Scontri derby di Genova, arrestati cinque ultras di Genoa e Sampdoria: eseguite perquisizioni domiciliari

Scontri derby di Genova, arrestati cinque ultras di Genoa e Sampdoria: eseguite perquisizioni domiciliari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Sono stati arrestati cinque ultras, tre appartenenti alla tifoseria organizzata del Genoa e due a quella della Sampdoria, per gli scontri avvenuti in occasione del derby di Coppa Italia di mercoledì sera. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Come riportato oggi da Il Secolo, il Derby della Lanterna è stato soprattutto il Derby di Borini, Barreca e Silvestri. Silvestri anche perché il merito va dato a chi i gol non li fa segnare, proprio come fu Audero sul rigore di Criscito nel 2022. (Samp News 24)

Al termine della gara siamo tornati in diretta documentando in tempo reale tutto quando accadeva nelle strade di Marassi prese d'assalto da gruppi genoani e sampdoriani con le forze dell’ordine in mezzo per evitare il peggio e per salvaguardare l’incolumità dei sostenitori delle due squadre che uscivano dallo stadio. (Primocanale)

Scontri a Genova, il bilancio dei feriti Non accenna a spegnersi l’eco dell’indignazione per quanto successo a Genova prima e dopo il derby di Coppa Italia di mercoledì 25 settembre. (Virgilio Notizie)

Sampdoria, Silvestri: "Derby davvero speciale. Su Zanoli ho seguito l'istinto"

L'incredibile giornata di guerriglia nei pressi dello stadio di Marassi prima del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria ha lasciato in eredità un bilancio pesantissimo: 48 feriti di cui 36 tra gli agenti delle forze dell'ordine (video tratto da X) (Panorama)

Sarebbero sette le perquisizioni effettuate all'alba da parte della Digos nelle abitazioni di altrettanti ultras, di cui tre sampdoriani e quattro rossoblù. L'obiettivo delle perquisizioni è quello di trovare riscontri sulla partecipazione ai tafferugli dei soggetti perquisiti e per questo motivo sono stati sequestrati capi di abbigliamento e telefoni cellulari. (Telenord.it)

"Ho studiato a fondo i rigoristi del Genoa, ma Zanoli non ne aveva mai tirato uno. Allora ho seguito l’istinto e l’ho parato. Dopo la vittoria ai rigori nel Derby della Lanterna, il portiere della Sampdoria Marco Silvestri ha parlato a Cronache di Spogliatoio della sequenza dei penalties e della speciale atmosfera creata sugli spalti dai tifosi blucerchiati: (Sampdoria News)