Scontri derby di Genova, arrestati cinque ultras di Genoa e Sampdoria: eseguite perquisizioni domiciliari
Sono stati arrestati cinque ultras, tre appartenenti alla tifoseria organizzata del Genoa e due a quella della Sampdoria, per gli scontri avvenuti in occasione del derby di Coppa Italia di mercoledì sera. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Le accuse sono numerose e gravi: rissa, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, divieto di travisamento in occasione di pubbliche manifestazioni, possesso di artifizi pirotecnici in occasioni di manifestazioni sportive, possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. (Pianetagenoa1893.net)
Tre dei cinque uomini (20, 26 e 61 anni) appartengono alla tifoseria organizzata del Genoa, mentre gli... (Tutto Napoli)
Soltanto la predisposizione di accurati servizi di ordine pubblico in occasione dell’incontro di calcio hanno consentito di evitare che tali episodi potessero degenerare aben peggiori conseguenze. (Tarantini Time Quotidiano)
Le tifoserie si erano scontrate mercoledì scorso in occasione del derby di coppa Italia. I due schieramenti hanno tentato di entrare in contatto prima, durante e dopo la partita. (Poliziamoderna.it)
Contro il Genoa, Andrea Sottil ha cominciato a vedere una formazione vicina alle sue idee: “Disinvolta, aggressiva, umile”, come ha sottolineato il tecnico. La differenza più evidente, il salto a livello psicologico si è visto dopo il gol subito, che poteva produrre un contraccolpo molto pesante. (La Repubblica)
Barreca alla Sampdoria è stato protagonista di un’altalena di prestazioni – tra buone e meno buone – e anche di momenti che hanno segnato la sua storia in blucerchiato. Io calciatore era arrivato nell’estate del 2023 anche per aiutare le casse doriane. (Samp News 24)