Meloni-Musk, l'asse che può rimettere al centro dell'Europa il governo italiano

Fino a una settimana fa Giorgia Meloni non aveva preso in considerazione la vittoria di Trump. Né tantomeno si era certo esposta come il vicepremier leghista che ha ostentato il sostegno al tycoon. Non lo ha voluto fare per i passi in avanti compiuti in questi anni in Europa e per la lealtà nei confronti del presidente uscente Joe Biden con cui ha coltivato un rapporto leale. A distanza di sette giorni lo scenario è però mutato radicalmente. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

È uno dei grandi vincitori delle urne statunitensi. Dopo essersi esposto a favore di Donald Trump durante la campagna elettorale, avere finanziato la sua campagna elettorale e avere costruito con lui un rapporto molto forte - «è nata una stella», la presentazione fatta di lui dal neo presidente - Elon Musk avrà certamente un ruolo chiave nella nuova stagione politica statunitense. (il Giornale)

“Pontiera”, “mediatrice”, “cerniera”. Una fretta e una premura, quella di palazzo Chigi e dintorni, dettata sia dalla volontà di far abbassare le penne a Matteo Salvini, pronto ad accr… (L'HuffPost)

"Elon Musk? Sicuramente è una persona che si è schierata nella campagna elettorale di Donald Trump come hanno fatto migliaia di altre persone, da una parte e dall'altra. Insomma, sembra che sia nel diritto dei cittadini aderire alle campagne elettorali. (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni e le parole su Elon Musk: cosa ha detto la premier

Se fosse un mio amico sarei contento perché così ci sarebbe solo un grado di separazione da Donald Trump e forse anche meno rispetto a Marte”. Così il ministro della Cultura Alessandro Giuli, ospite dell’evento ‘Prima le idee, ritorno al futuro’, inaugurato ieri ad Andria dal gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, pensato per fare il punto su quanto realizzato finora in questa prima parte della legislatura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

. (Tuttosport)

La premier dal Consiglio Ue torna a lodare il patron di Tesla "valore aggiunto in questo tempo"- E sull'investimento in Difesa dice: "Ue e Italia devono fare molto di più" (Adnkronos)