Pioggia, prolungata l'allerta gialla in alcune zone del fiorentino. Fiumi in aumento ma sotto controllo

Pioggia, prolungata l'allerta gialla in alcune zone del fiorentino. Fiumi in aumento ma sotto controllo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
055firenze INTERNO

Pioggia, prolungata l'allerta gialla in alcune zone del fiorentino. Fiumi in aumento ma sotto controllo Prosegue l'allerta meteo per rischio idraulico 1 Visualizzazioni Nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre, è in corso fino alle 20 l'allerta arancione su tutto il territorio della Città metropolitana di Firenze, per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico, con possibili esondazioni, allagamenti e smottamenti, nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle (055firenze)

La notizia riportata su altri media

Già in giornata, martedì 1 ottobre, ci saranno rovesci in alcune zone della regione e la situazione sarà molto simile anche mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, con possibilità di un migliorame… Inizia ottobre, ma non finisce il maltempo e, almeno per i primi giorni del mese, non si assisterà alla cosiddetta ottobrata. (La Repubblica Firenze.it)

In via precauzionale è stata decisa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. CODICE GIALLO per Rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 00:00 fino alle ore 06:00 di giovedì 03 ottobre (Comune di Cecina)

Per quanto riguarda la nostra provincia le ore più complicate dovrebbero essere dalle 13 alle 16. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 6 fino alle 20 di oggi. (LA NAZIONE)

Maltempo in Toscana, nuova allerta arancione per giovedì 3 ottobre in quasi tutta la regione

Allerta arancione , idraulica e idrogeologica in Toscana e nelle Marche, per la giornata di domani - giovedì 3 ottobre - secondo il bollettino della Protezione civile. (Sky Tg24 )

ATTESA PIOGGIA ANCHE PER DOMANI? La risposta è affermativa anche se occorre distinguere zona e momenti della giornata: (Meteo Toscana)

Si prevedono precipitazioni diffuse, anche temporali intensi nella notte e in mattinata sulle zone centro meridionali, che poi si sposterà sull'Appennino orientale. (Corriere Fiorentino)