Pioggia, prolungata l'allerta gialla in alcune zone del fiorentino. Fiumi in aumento ma sotto controllo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
055firenze INTERNO

Pioggia, prolungata l'allerta gialla in alcune zone del fiorentino. Fiumi in aumento ma sotto controllo Prosegue l'allerta meteo per rischio idraulico 1 Visualizzazioni Nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre, è in corso fino alle 20 l'allerta arancione su tutto il territorio della Città metropolitana di Firenze, per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico, con possibili esondazioni, allagamenti e smottamenti, nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle (055firenze)

La notizia riportata su altri media

Per questo, la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore, con validità dalle 18 alla mezzanotte di domani 7 ottobre. (gonews)

per oggi in genere parzialmente nuvoloso con possibilità di qualche ulteriore rovesci nelle ore pomeridiane seguiti poi da una maggiore apertura dei cieli, ancora temperature sotto media; domenica inizierà discretamente anche se le prime piogge già si affacceranno da ovest investendo la Liguria. (Meteo Toscana)

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da lunedì 7 ottobre. (Corriere Fiorentino)

Per questo, la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore, con validità dalle 18 alla mezzanotte di domani 7 ottobre. (SerchioInDiretta)

Piogge in arrivo sulle zone nordoccidentali della Toscana a partire da domani, lunedì 7 ottobre, con probabilità, nel pomeriggio, di rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. (MeteoWeb)

Le temperature la scorsa notte sono già scese di diversi gradi con minime che si sono abbassate soprattutto in quota: siamo arrivati alla soglia degli zero gradi a 1900 metri mentre a 1000 metri i termometri si sono fermati prossimi ai 7 gradi. (Meteo Toscana)