Serie B – Manita Spezia, Crotone secondo. Livorno in C

Nei bassifondi della classifica, poco cambia: Cosenza e Trapani restano inguaiate e con un piede in Serie C, mentre Juve Stabia ed Ascoli, ad oggi, farebbero il playout.

Il Benevento, invece, pareggia con il Venezia, mentre l'Empoli batte 2-0 il Frosinone e si porta in zona playoff con 48 punti, uno in più del Chievo, fermato dal Trapani sul pareggio al Bentegodi.

Ma una cosa è certa: il prossimo turno, in programma lunedì, rischia di spostare e non poco. (Datasport)

La notizia riportata su altre testate

Al terzo posto, in solitaria, c’e’ quindi il Pordenone a -3 dai calabresi: i ramarri, dopo aver sprecato un rigore con Burrai, si impongono per 1-0 sul Pisa grazie alla firma di Ciurria. Il trentatreesimo turno di Serie BKT mette in palio punti pesanti per una classifica cadetta come al solito cortissima. (La Voce del Tigullio)

Le statistiche, per quanto fredde e asettiche, confermano: secondo posto a quota 58 punti, con 55 gol fatti (secondo miglior attacco) e 36 subiti (quarta miglior difesa). Sei punti di distanza dalla zona playout, ben nove da una salvezza diretta che ormai appare pura utopia. (Calabria 7)

Si è giocata la trentatreesima giornata del campionato cadetto. Risultati Serie B 33ª giornata – Dopo una settimana è di nuovo tempo di Serie B. (CalcioWeb)

Il campionato di serie B, ogni anno, offre regolarmente quantità industriali di emozioni, momenti da pelle d’oca e duelli all’ultimo pallone, sia nella zona promozione sia in zona retrocessione. (tuttosalernitana.com)

Apre alle 18.45 Cosenza-Perugia (Ghersini), poi il resto delle gare, tutte alle 21.00: Ascoli-Empoli (Ros), Cremonese-Chievo (Ayroldi), Crotone-Pordenone (Abbattista), Entella-Pisa (Illuzzi), Frosinone-Juve Stabia (Marini), Livorno-Spezia (Amabile), Salernitana-Cittadella (Volpi), Trapani-Benevento (Camplone) e Venezia-Pescara (Massimi). (Tuttosport)

Il Livorno saluta il torneo cadetto, da questa sera è aritmeticamente in serie C.. Nell’anticipo del pomeriggio pareggio che serve a poco tra Juve Stabia e Virtus Entella. Juve Stabia in dieci per il rosso a Canotto, Entella in nove, finiscono anzitempo la partita Coppolaro e Crimi. (Passione del Calcio)