Il governo estende il condono, cinque anni per le partite Iva

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Il condono è servito. Manca ancora il via libera della Camera, ma intanto il veicolo del regalo fiscale – il decreto Omnibus - incassa il primo disco verde. Nell’emiciclo di Palazzo Madama sono 98 i senatori che votano sì alla fiducia chiesta dal governo, 66 i contrari, un astenuto. Il testo arriva a Montecitorio, ma qui l’esame sarà un passaggio formale, senza modifiche. Una volta che i d… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Arriva il ravvedimento speciale per incentivare ulteriormente le adesioni al concordato biennale. Il ministro dell'Economia, Giancarlo GiorgettiMissing Credit Oggi il provvedimento approderà in aula dove il governo quasi sicuramente porrà la fiducia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo essere stato approvato in Commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato, l’emendamento relativo all’introduzione del “super ravvedimento” a favore dei contributi ISA supera anche l’esame dell’Aula. (Fiscal Focus)

Con la circolare n. 18 del 17 settembre 2024, l’Agenzia Entrate ha fornito chiarimenti sul Concordato preventivo biennale, l’istituto di compliance disciplinato dal Dlgs n. 13/2024, rivolto ai contribuenti che applicano gli Indici sintetici... (AteneoWeb)

Sanatoria con il concordato preventivo per le partite Iva, quanto costa il nuovo condono

Ha ottenuto il via libera delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato il decreto omnibus con l’emendamento che introduce una ravvedimento speciale sui redditi non dichiarati dal 2018 al 2022 per le imprese e lavoratori autonomi che aderiscono al concordato preventivo biennale entro il 31 ottobre. (BibLus)

Questa sanatoria sarà riservata alle partite Iva che aderiranno al concordato preventivo biennale e si propone di far emergere una parte del sommerso imponendovi una tassazione molto conveniente e senza nessuna sanzione o interesse. (QuiFinanza)

Arrivati all’ultimo mese a disposizione delle partite IVA per valutare pro e contro del patto con il Fisco, la previsione di un ravvedimento speciale dal 2018 al 2022 punta a rendere più conveniente la firma delle proposte dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)