Festa della Croce Rossa Italiana, il nodo dei volontari che in pochi sembrano voler risolvere

Festa della Croce Rossa Italiana, il nodo dei volontari che in pochi sembrano voler risolvere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il 24 giugno è ricorso il 160° dalla fondazione della Croce Rossa Italiana. Appena pochi anni dopo la dopo la fondazione di questa istituzione (creata dallo svizzero Henry Dunant dopo che aveva visto e vissuto gli orrori della battaglia di San Martino e Solferino), l'Italia si dotava di un suo Corpo Militare della Croce Rossa, rimasto sotto il controllo del Ministero della Difesa sino al 2012. In quell'anno il Governo Monti decise sostanzialmente di privatizzare la CRI, dopo che per più di un secolo e mezzo era stato un presidio pubblico di socialità e assistenza negli eventi bellici e naturali che hanno coinvolto il nostro Paese. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Secondo le segnalazioni i problemi riguardano soprattutto il servizio Fibra Iliad dedicato alla connessione internet domestica. A partire dalle 15:00 il servizio internet di Iliad ha smesso di funzionare. (Fanpage.it)

Disservizi e problemi oggi 12 luglio 2024 per gli utenti che utilizzano la Fibra di Iliad per internet a casa, che è down o estremamente lenta da qualche decina di minuti, come riportato da numerosi utenti sui vari social. (TuttoTech.net)

Un pomeriggio complicato quello di venerdì 12 luglio per i clienti Iliad che hanno segnalato, in migliaia, disservizi soprattutto sul collegamento a Internet. Il picco si è raggiunto tra le 16.30 e le 17 ma anche nel tardo pomeriggio odierno le problematiche non sembrano essersi risolte. (il Giornale)

Problemi sulla fibra Iliad oggi, 12 luglio

Notizie Nello scusarci per l’inconveniente informiamo che la cosa dovrebbe risolversi a breve (Atalantini.com)

I disservizi sono iniziati intorno alle ore 14, e persistono ancora adesso. Non riguardano tutti gli utenti Iliad, ma comunque una buona fetta di loro si sta lamentando sui social network. Non sembra trattarsi di un down totale, ma piuttosto di una congestione, di una connessione non performante come dovrebbe insomma. (SmartWorld)