Eruzione vulcanica in Indonesia, almeno 10 morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Almeno dieci persone sono morte in seguito all'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'est dell'Indonesia nella notte tra domenica e lunedì: lo ha reso noto il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb). «Secondo il nostro coordinamento con le autorità locali, sono state confermate sei vittime», ha detto il portavoce della Bnpb, Abdul Muhari, all'emittente Kompas Tv. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Una forte eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato nell’Indonesia sud-orientale, ha causato almeno dieci vittime nella notte tra il 3 e il 4 novembre, secondo quanto affermano le autorità locali. (Meteo Italia)

Isola di Flores (Indonesia), 5 nov. - Continua ad eruttare e a far paura un vulcano nell'Indonesia orientale dopo aver provocato la morte di almeno 10 persone in un'eruzione lunedì. Dal Lewotobi Laki-Laki, situato sulla popolare isola turistica di Flores si è alzata una colonna di cenere e lava che poi si è riversata sui villaggi circostanti, che sono stati evacuati. (Il Sole 24 ORE)

Il governo indonesiano intende evacuare almeno 16.000 residenti dai villaggi attorno al vulcano Lewotobi Laki-Laki che ha eruttato uccidendo 9 persone e danneggiando migliaia di case, ha affermato un funzionario oggi. (MeteoWeb)

Nella tarda serata di domenica, sull’isola di Flores in Indonesia, si è verificata una drammatica eruzione del vulcano Monte Lewotobi Laki-Laki. Questo evento devastante ha provocato la perdita di almeno dieci vite e costretto le autorità ad avviare l’evacuazione di numerosi villaggi limitrofi. (Meteo Giornale)

Le eruzioni del vulcano Lewotobi Laki-Laki , nell'est dell' Indonesia , sono molto simili a quelle dello Stromboli , con emissioni di materiali incandescenti alternate a fasi di stasi e che potrebbero andare avanti ancora per giorni. (L'Eco di Bergamo)

Indonesia – Almeno dieci persone sono morte in seguito all’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nella zona orientale del Paese. Una densa colonna di cenere e lava si è riversata sui villaggi circostanti, che sono stati evacuati. (Frosinone News)