Eruzione vulcanica in Indonesia, almeno 10 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno dieci persone sono morte in seguito all'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'est dell'Indonesia nella notte tra domenica e lunedì: lo ha reso noto il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb). «Secondo il nostro coordinamento con le autorità locali, sono state confermate sei vittime», ha detto il portavoce della Bnpb, Abdul Muhari, all'emittente Kompas Tv. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altri media
L’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’isola indonesiana di Flores, ha causato almeno 10 vittime e danni significativi tra domenica e lunedì. Le autorità hanno raccomandato a residenti e turisti di restare a distanza di sicurezza e di usare maschere protettive. (la VOCE del TRENTINO)
Il vulcano Lewotobi Laki-Laki è alto 1.703 metri e si trova sull’isola turistica di Flores. Molti villaggi, in seguito all’eruzione, sono stati evacuati. Particolarmente colpite il distretto di Wulanggitang, dove diverse case sono state incendiate dal materiale piroclastico fuoriuscito dal vulcano e precipitato al suolo. (Meteo Italia)
Gli insediamenti abitati nei pressi della montagna appaiono ricoperti da uno spesso strato di cenere e alcune aree sono in fiamme. Le case in legno hanno preso fuoco e il terreno è stato devastato dalla lava. (RSI.ch Informazione)
Preoccupa in Indonesia la nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato nella area orientale dell'arcipelago, il giorno dopo avere lanciato palle di fuoco sui villaggi vicini, uccidendo almeno nove persone. (Il Piccolo)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Almeno 10 persone sono morte in seguito all'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'est dell'Indonesia, nella notte tra domenica e lunedì: lo ha reso noto oggi il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb), Abdul Muhari. (Sky Tg24 )