Bimbo friulano di 9 anni muore in vacanza in Egitto. La tragedia durante una vacanza con la famiglia a Marsa Alam

Tragedia in Egitto: un bimbo di 9 anni, Mattia Cossettini, residente a Tricesimo (Udine) è morto in vacanza con la famiglia a Marsa Alam . Il piccolo si è spento, forse colto da un malore improvviso, mentre stava trascorrendo una giornata sulla spiaggia. Secondo quanto si è appreso l’ambasciata italiana al Cairo sta seguendo il caso e assistendo la famiglia per il rimpatrio della piccola salma. Le cause che hanno portato al decesso di Mattia restano ancora tutte da chiarire. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Davide Falcioni Mattia C., un bambino di appena nove anni, è morto in Egitto, dove si trovava in vacanza insieme ai genitori Marco e Alessandra Poz, e al fratellino. (Fanpage.it)

Al Villaggio Bravo, dove soggiornavano, erano arrivati con Alpitour: sarebbero dovuti tornare in Friuli il 9 gennaio. (La Stampa)

Tragedia in Egitto dove, nei pressi di Marsa Alam, un bimbo di appena 9 anni è morto probabilmente a causa di un malore. Il piccolo, di nome Mattia, era di Tricesimo (Udine) e si trovava in Egitto per una vacanza di inizio anno con i genitori. (Quotidiano di Sicilia)

Il malore, poi il coma. Mattia muore a 9 anni in vacanza a Marsa Alam

Il medico del resort ha pensato a un colpo di calore e lo ha curato con flebo e farmaci. Si è sentito male durante una gita in barca a Marsa Alam, in Egitto, dove era in vacanza con la famiglia. (ilgazzettino.it)

Il bimbo era in spiaggia quando ha iniziato a sentirsi male ed è stato soccorso dai medici del resort che inizialmente, pensando a un colpo di calore, gli hanno somministrato una flebo. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 5 gennaio dopo una gita in barca. (Today.it)

È morto all'età di 9 anni Mattia Cossettini, di Tagliavacco (Friuli), mentre era in vacanza con i genitori e il fratellino a Marsa Alam, in Egitto. La gita in barca sul Mar Rosso, poi il malore improvviso e il coma. (il Giornale)