Jude Law e i suprematisti: «No alla follia razzista»

«Questo film andava fatto. E andava fatto proprio adesso», esclama Jude Law, «perché stiamo assistendo alla rinascita delle ideologie di estrema destra e il passato risuona drammaticamente nel presente». Efficace protagonista e insieme produttore, l'attore inglese 51enne ha presentato in concorso The Order, il thriller politico diretto da Justin Kurzel e ispirato al libro The Silent Brotherhood dei giornalisti investigativi Kevin Flynn e Gary Gerhardt. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Poliziesco incentrato sui crimini della setta ariana che funestò il nord ovest degli USA negli anni ‘80, The Order di Justin Kurzel è un solido prodotto e un efficace monito per una nazione prossima alle elezioni. (quinlan.it)

Jude Law, affiancato sullo schermo da Nicholas Hoult e Tye Sheridan, interpreta un personaggio tormentato, che sembra condannato a non trovare la pace che cerca disperatamente. (Radio Italia)

Si impiega davvero poco a riconoscerglielo: The Brutalist è un film dall’ambizione fuori dal comune. Brady Corbet, che nella sua carriera da regista non ha ancora mai conosciuto la parola banalità, presenta in Concorso al Festival di Venezia 2024 un’opera febbrile e magmatica, una anti-epopea americana dalla durata extralarge, ma pure fluviale, dannata, smodata, in perenne procinto di strabordare i contorni dell’inquadratura girata in pellicola VistaVision 70mm. (My Red Carpet)

Un gruppo di suprematisti bianchi rapinano con violenza delle banche e portavalori del cuore degli Stati Uniti megli anni '80. Sono imbevuti di fanatismo religioso e hanno un obiettivo ambizioso. La recensione di Mauro Donzelli di The Order, in concorso a Venezia. (ComingSoon.it)

Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan e Jurnee Smollett hanno sfilato sabato sera sul tappeto rosso di Venezia per la prima del thriller poliziesco di Justin Kurzel ‘The Order’. Il film è in concorso all’81ª Mostra del Cinema ed è basato sul libro del 1989 ‘The Silent Brotherhood’, di Kevin Flynn e Gary Gerhardt, che racconta la storia del gruppo suprematista bianco The Order, attivo negli Stati Uniti negli anni Ottanta. (LAPRESSE)

Rami Malek Gian Marco Tamberi (CasateOnline)