Mattia Furlani batterà di nuovo il record mondiale under 20? La storia dei primati iridati di categoria infranti dal saltatore in lungo italiano · Atletica

La Rising Star 2023 dell'atletica europea Mattia Furlani è pronto per la finale Olimpica di salto in lungo maschile di martedì 6 agosto. L’argento ai Mondiali indoor di Glasgow 2024 e agli Europei di Roma 2024 alla sua prima esperienza a cinque cerchi punta subito a un risultato importante, che potrebbe essere arricchito da un ulteriore miglioramento del suo record mondiale under 20. L’enfant prodige azzurro, infatti, a 19 anni è primatista mondiale U20 outdoor con 8,38m e indoor con 8,34m. (Olympics)

La notizia riportata su altre testate

Mattia Furlani ha fatto tanti salti in avanti in brevissimo tempo grazie al suo enorme talento e ora è davanti alla possibilità del grande risultato a soli 19 anni. Figlio di Marcello Furlani, atleta per tanti anni in Nazionale nel salto in alto e Khaty Seck, velocista senegalese di buon livello, prima di lui anche la sorella Erika è diventata un’ottima atleta, laureandosi campionessa italiana nel salto in alto nel 2017. (Fanpage.it)

Tocca a Furlani in finale del lungo Ancora a quota zero medaglie, dopo l’illusione passeggera del bronzo a una stupenda a Nadia Battocletti, l’Italia dell’atletica spera nell’impresa di Mattia Furlani, in finale nel lungo con la sesta misura (8,01) nelle qualificazioni dominate dal fenomeno greco Tentoglou (8,32). (La Stampa)

Day6: finali Furlani, Fantini, Arese, c’è Larissa Undici azzurri in gara nella sesta giornata dell’atletica alle Olimpiadi di Parigi, martedì 6 agosto. È la serata delle finali per Sara Fantini nel martello (dalle 19.57), Mattia Furlani nel lungo (20.15) e Pietro Arese nei 1500 metri (20.50). (Fidal)

Olimpiadi, Fantini stacca il pass per le finali. Folorunso ai ripescaggi

L'azzurra è in testa al momento nella classifica parziale del boulder. Primo quarto di finale: Danimarca-Olanda 29-25. (La Gazzetta dello Sport)

Le Olimpiadi vanno avanti e l'Italia punta all'oro anche nel lancio del peso. Di seguito tutte le curiosità sull'atleta italiana. (ilmessaggero.it)

Alle Olimpiadi di Parigi, nell'atletica l'azzurra Sara Fantini ha conquistato un posto nella finale del lancio del martello facendo segnare in qualificazione l'ottava misura con 72.40. Finale martedì dalle ore 19.57. (La Repubblica)