Guerra Israele in Medio Oriente. Scholz: “Continueremo a consegnare armi a Tel Aviv". LIVE

La guerra che ha travolto il Libano con ''estrema violenza'' si sta dirigendo verso ''ulteriori fasi di escalation'' con Israele, come evidenziato chiaramente ieri dal vice segretario generale di Hezbollah, Naim Qassem, nel suo terzo discorso dopo l'uccisione di Hassan Nasrallah il 27 settembre. E' il monito del libanese An-Nahar, quotidiano vicino al blocco politico anti-Hezbollah, accusando il movimento sciita filoiraniano di essere in ''uno stato di negazionismo'' che ha riproposto le "vecchie e rinnovate" posizioni, legando il fronte libanese con quello di Gaza e minacciando di "infliggere dolore a Israele". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Nel 2023 la Germania ha contribuito al 30% delle armi di Israele, ma la fornitura si è notevolmente ridotta nel corso del 2024. Ma il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha detto proprio oggi che Israele può contare e potrà sempre fare affidamento sulla consegna di armi dalla German… (La Stampa)

“Solidarietà significa anche mettere Israele in condizione di difendere il proprio Paese. Per questo abbiamo fornito armi in passato. Nuovi raid sul Libano, almeno 6 morti a Nabatiye tra cui il sindaco. (Telemia)

Su questo Israele può fare affidamento». Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz parlando al Bundestag in vista del Consiglio europeo. (Corriere del Ticino)

Mateo Retegui, il 9 che mancava all’Italia. Gasperini se lo coccola

Le azioni dell’Idf contro le postazioni Onu hanno fatto storcere il naso a molti, anche tra i più grandi sostenitori dello Stato ebraico, e parte della sinistra ha colto l’occasione per rinnovare la richiesta di sospendere la consegna di armi a Tel Aviv (Nicola Porro)

Un Talento Emergente Retegui ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Boca Juniors. (Europa Calcio)