Mattarella: ovazione per il presidente ‘scortato’ dalla gente

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è a Militello in Val di Catania, ‘scortato’ tra gli applausi da due ali di folla in festa, tutti stipati ai due lati delle transenne. Molti sono affacciati dagli edifici lungo il tratto di strada pieno di tricolori che separa i luoghi simbolo della sua visita. Prima l’omaggio ai caduti della resistenza, con una corona d’alloro sistemata sul monumento, poi l’intensa visita alla scuola “Pietro Carrera”, recentemente ristrutturata, intitolata all’autore del libro “Il gioco degli scacchi”, scritto nel 1617, inventore della cosiddetta difesa siciliana (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altre testate

Il corteo presidenziale si è fermato in via Caduti della Resistenza, dove una lapide ricorda l’estremo sacrificio di tanti militellesi che hanno immolato la propria vita per la Patria. Ai piedi della lapide il presidente della Repubblica ha deposto una corona d’alloro raccogliendosi in religioso silenzio per circa un minuto. (Messina Oggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MILITELLO VAL DI CATANIA – Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani accoglie l’appello che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto, nel corso della sua visita a Militello, sul bisogno di non sottovalutare le aree interne della Sicilia. (Livesicilia.it)

Mattarella "Garantire servizi adeguati a tutto il Paese"

Questo pomeriggio accoglierà proprio lui, Sergio Mattarella, in visita a Militello Val di Catania per inaugurare la scuola “Pietro Carrera”, fresca di ristrutturazione, l’istituto in cui studiò Baudo. C’è g… (La Repubblica)

“Da figlio di Militello, prima ancora che da ministro, sono felice di aver potuto dare il benvenuto nel mio paesello al presidente Mattarella. Il suo richiamo alla necessità di recuperare le aree interne, tema da troppo tempo assente dalle agende dei governi, costituisce una priorità per l’esecutivo nazionale guidato da Giorgia Meloni. (ilSicilia.it)

Quanto sia importante garantire, per il territorio intero, servizi adeguati, collegamenti adeguati e condizioni di pienezza di cittadinanza per tutti i cittadini, le donne e gli uomini del nostro Paese", ha aggiunto il Capo dello Stato. (La Provincia di Cremona e Crema)