I Negramaro a Udine: la scaletta e le foto della serata

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Sono passati esattamente 12 anni, era il 13 maggio del 2012, quando lo Stadio Friuli ospitò i Metallica. Ieri sono stati riaperti i cancelli, e allaBlueEnergy Arena (questo l’attuale nome dell’impianto di Udine), sono arrivati i Negramaro per il loro unico live nel nord-est. Giuliano Sangiorgi e compagni tornano sul palco dopo la prima data di qualche giorno fa allo Stadio Diego Maradona di Napoli . (Spettakolo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad aprire lo show, il nuovo singolo "Luna Piena". “Presentiamo alcuni inediti per fare un po’ di spoiler del nuovo disco che arriverà questo autunno, ha dichiarato Giuliano Sangiorgi "Lo abbiamo registrato a Berlino ed è stato magico. (Radio Monte Carlo)

In scaletta 25 brani tra passato e presente con uno sguardo al futuro, con il nuovo singolo “Luna Piena” – prodotto da Simonetta e Giuliano Sangiorgi – che apre del danze del concerto. Ieri sera i Negramaro sono sbarcati allo Stadio San Siro di Milano, dopo il debutto allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, la prima volta per una band italiana, e la tappa a Udine (Il Fatto Quotidiano)

Domenica 23 giugno, alle 20,30, al Teatro Verdi che ha accompagnato la storia della scuola, la fondatrice e direttrice artistica Maria Grazia Deliperi, con i suoi allievi e allieve e un gruppo di artisti del teatro, del musical, del canto e della danza aerea, presenterà “È la mia storia… una vita di danza”. (SARdies.it)

Il tour estivo della band salentina ha toccato il culmine nella terza tappa a Milano, dopo l’inizio a Napoli una settimana prima, dove Giuliano Sangiorgi ha ricevuto con commozione la chitarra di Pino Daniele dal figlio Alessandro, promettendo di portarla sempre con sé cosa che ha fatto sul palco di San Siro. (Radio 105)

E tante sfere, simboli del corpo celeste, che si rincorrono sulle teste dei fan e arrivano sul palco. Qui e ora per Giuliano Sangiorgi e i Negramaro che festeggiano al Meazza i vent’anni di carriera e difendono anche il “loro” primato, quello di essere stata la prima band italiana ad esibirsi al Meazza nel 2008. (TGR Lombardia)

Ma, in un tour partito proprio con una data speciale a Napoli, il leader dei Negramaro porta con orgoglio con sé anche quella chitarra di Pino Daniele ricevuta in regalo pochi giorni prima al Maradona: “La porterò ovunque nel mondo, perché Pino è il mondo e ne siamo fieri”. (Radio Italia)