Louis Vitton Cup 2024, rinviata a domani l’ultima giornata di gare

Le regate, oggi, sono state rinviate a causa del vento troppo debole, nel mare antistante il Porto di Barcellona. Il programma sarà decisivo per decidere chi tra Luna Rossa e Ineos Britannia staccherà per prima il pass per le semifinali del torneo velistico che precede l’America’s Cup. La barca che starà in testa alla Classifica in modo definitivo potrà scegliere quale equipaggio sfidare. Le gare di domani – Fonte SkySport Domenica 8 settembre American Magic vs Orient Express Team New Zealand vs Alinghi Orient Express vs INEOS Britannia Luna Rossa vs Alinghi Team New Zealand vs American Magic Foto Ufficio Stampa Luna Rossa Prada Pirelli Team (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell’ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup di vela nelle acque di Barcellona. L’imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma è stata squalificata per problemi idraulici ed elettrici a bordo. (LAPRESSE)

Il match tra Luna Rossa e INEOS Britannia è previsto alle 15:46. Secondo quanto riportato da Jimmy Spithill ad AC TV si sarebbe trattato di un problema meccanico al braccio del foil di dritta. (Farevela)

L'equipaggio tricolore ha chiuso il Round Robin alle spalle dei britannici che ora potranno scegliere l'avversario per il prossimo turno, influenzando la corsa alla 37a America's Cup I POSSIBILI INCROCI (Sport Mediaset)

Max Sirena fa il punto dopo il Round Robin della Louis Vuitton Cup: "Siamo performanti, abbiamo commesso degli errori"

Una giornata nera, la peggiore dall’inizio della Louis Vuitton Cup: così Luna Rossa ha perso il primo posto nel Round Robin e deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali. Invece è arrivata una clamorosa squalifica. (Il Fatto Quotidiano)

Un lunedì pomeriggio da dimenticare per Luna Rossa Prada Pireli che perde il primato nella fase a Round Robin e, meno di un’ora dopo la squalifica beffarda rimediata per un guasto al foil nella regata con Alinghi, perde in maniera netta la regata spareggio contro Ineos Britannia che chiude al primo posto e si guadagna il diritto di scegliere lo sfidante nelle semifinali che prenderanno il via da sabato 14 a giovedì 19 settembre. (Eurosport IT)

Lo skipper riminese ha valutato l'andamento dell'imbarcazione italiana dopo la doppia sconfitta con Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia LUNA ROSSA (Sport Mediaset)