"Sinistra li coccola, ora basta". Lo sfogo dei poliziotti sui violenti di piazza
Colpiti con petardi, fumogeni e ordigni artigianali. Fronteggiati con vere e proprie azioni di guerriglia. Gli agenti di polizia sono finiti ancora una volta nel mirino dei collettivi rossi, che durante le odierne manifestazioni studentesche di piazza sono andati allo scontro con i tutori dell'ordine. A Torino, quindici poliziotti dei reparti mobili sono stati costretti alle cure del pronto soccorso a causa dell'esplosione di un fumogeno urticante. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così una nota l’ufficio stampa di Italia Viva. (Civonline)
Dopo i disordini che si sono registrati durante la manifestazione della scuola a Torino, che hanno portato al ferimento di alcuni agenti, arriva la condanna della premier Meloni: "Spero che certa politica smetta di proteggere o giustificare queste violenze". (Fanpage.it)
Destinatari della protesta, oltre alla leader di FdI, il ministro dell’Istruzione e merito, Giuseppe Valditara e il ministro all’Università e ricerca, Anna Maria Bernini. Venerdì 15 novembre è andato in scena il “No Meloni Day”, con iniziative in tutta la penisola. (Il Sole 24 ORE)