Fronte freddo da venerdì al weekend. Pioggia, neve e vento forte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fronte freddo da venerdì al weekend. Pioggia, neve e vento forte Venerdì 29: instabile con piogge sulle regioni adriatiche e al Sud, nebbioso al Nord. Sabato 30: instabile sul medio Adriatico e al Sud con piogge e neve in Appennino. Clima freddo. Domenica 1: ancora instabile al Sud, più sole al Centro Nord. Freddo. (3bmeteo)
Su altri media
Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 28 novembre ore 12:05 (3bmeteo)
Dopo il passaggio di una debole perturbazione tra Martedì 26 e Mercoledì 27, che ha portato instabilità sulle regioni del Nord e su alcune zone del Centro, la pressione tende temporaneamente ad aumentare sul nostro Paese grazie a un timido promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale, che si collocherà inizialmente sull’area del Mediterraneo. (StatoQuotidiano.it)
Un cambiamento deciso della situazione meteo è invece previsto per venerdì 29 novembre, quando dai Balcani irromperanno sulla nostra Penisola delle correnti di aria fredda e una perturbazione più intensa, la numero 9 del mese, che influenzeranno il tempo dell’intero fine settimana portando ovunque un po’ di freddo invernale, piogge sparse al Centro-Sud e Isole e anche un po’ di neve sulle zone appenniniche. (METEO.IT)
a Torino, Biella, Treviso, Pordenone +5°C a Varese a L’Aquila +3°C a Bolzano (MeteoWeb)
Giovedì 28 Novembre si prevede una notte con nubi sparse e una temperatura di circa +13,7°C, mentre l’umidità sarà alta, attorno all’87%. Durante la mattina, il cielo sarà prevalentemente sereno, con temperature che saliranno fino a +17°C. (MeteoWeb)
Attendibilità: alta. Stato del mare: poco mosso. (Estense.com)