Mutui, tassi giù di un punto in soli dieci mesi. L'Abi: "La Bce ha spazio per ulteriori ribassi"
In dieci mesi i tassi sui nuovi mutui sono diminuiti di oltre un punto percentuale. Ad ottobre 2024, infatti, il tasso medio sui finanziamenti per l'acquisto di abitazioni è sceso al 3,28%, segnando una diminuzione rispetto al 3,31% di settembre e al 4,42% di dicembre 2023. Secondo il rapporto mensile dell'Associazione bancaria italiana (Abi), questa flessione riflette il calo dei tassi di mercato e le decisioni della Bce. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Secondo i dati diffusi oggi dall’Abi lo scorso mese il tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni è diminuito al 3,28%, rispetto al 3,31% di settembre 2024. MILANO – Prosegue anche ad ottobre la discesa dei tassi sui mutui. (la Repubblica)
Economia Mutui, Abi: "In calo tasso prestiti casa e imprese" (Palermomania.it)
Il tasso medio sulle nuove operazioni per l’acquisto di abitazioni è sceso a ottobre al 3,28%, dal 3,31% di settembre e il 4,42% di dicembre 2023. I tassi sulle nuove operazioni, infatti, continuano a scendere e lo fanno con un andamento più marcato rispetto alle scelte della Bce in tema di politica monetaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni è diminuito al 3,28%, rispetto al 3,31% di settembre 2024 e in calo rispetto al 4,42% di dicembre 2023. Lo rileva l'Associazione bancaria italiana, Abi, nel rapporto mensile. (ViVi)
Salta l'emendamento della Lega sulla rottamazione quinquies, ma anche quello della proroga alla sospensione delle multe ai no-vax così come la riapertura del silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensionistici complementari. (Sbircia la Notizia Magazine)