Sinner e Berrettini giocano a pallone insieme prima di sfidarsi a Wimbledon

Prima di sfidarsi nel secondo turno del torneo di Wimbledon, il milanista Jannik Sinner e Matteo Berrettini, tifoso della Fiorentina, confermano la loro amicizia, giocando insieme a calcio. Tocchi di tacco e di spalla e passaggi al volo senza far cadere il pallone per terra: come si vede nel video pubblicato su Instagram da Federica Fanari, i due tennisti hanno proprietà di palleggio. Una curiosità: Sinner impugna la racchetta con la mano destra ma il suo piede forte è il sinistro. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Tutto il meglio dell’ultima settimana di tennis vista dall’occhio dei social network. Da Matteo alla griglia al debutto a Wimbledon di baby Musetti, ma anche il ritorno di Masha a Church Road, Federer (di nuovo) coi Coldplay, il forfait della Sabalenka dai Championships e tanto altro ancora Campioni internazionali (SuperTennis)

Il torneo di Wimbledon è appena iniziato e già al secondo turno proporrà una grandissima sfida: Jannik Sinner e Matteo Berrettini si sfideranno infatti il 3 luglio in un derby italiano della racchetta (R101)

Sono solo alcuni degli spunti di riflessione che Vincenzo Santopadre, ex coach di Matteo Berrettini che ha condiviso con lui il cammino che l'ha reso nel 2021 il primo italiano in finale a Wimbledon, ha offerto agli spettatori di SuperTennis in questo video con cui presenta il derby tra il romano e Jannik Sinner (Tiscali)

Berrettini e Sinner fenomeni anche a calcio: i palleggi prima del derby a Wimbledon

E Derby fu. Come auspicato da tutti gli appassionati di tennis nostrani, Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno superato il primo turno di Wimbledon ed ora sono pronti ad affrontarsi in uno scontro fratricida che mette in palio la qualificazione all’eventuale match di terzo turno, il quale concluderà la prima settimana ai Championship. (SportItalia.it)

Wimbledon, Sinner avanti senza problemi Le parole dell'azzurro in vista del derby con Jannik: "Sarà una partita bellissima per il tennis italiano" (Sport Mediaset)

E sono bravi anche in questo sport. Jannik Sinner e Matteo Berrettini, dopo aver vinto i rispettivi match di esordio contro Yannick Hanfmann e Marton Fucsovics, si troveranno come avversari per l'accesso al terzo turno di Wimbledon (Corriere TV)