Lutto nel mondo della musica, Giulietta Sacco si spegne a 78 anni

Nel corso della sua carriera ha collaborato con Mario Merola e Nino D’Angelo. La musica napoletana è in lutto per la scomparsa di Giulietta Sacco, grande interprete dalle canzone partenopea.

Nel 1969, invece, partecipò al Festival di Napoli al fianco di Mario Merola con il brano “Abbracciame”.

Lutto nel mondo della musica napoletana, Giulietta Sacco si spegne a 78 anni.

Molti i messaggi di dolore per la scomparsa di Giulietta, tra cui la dedica del cantante Mario Trevi: “Ci ha lasciati Giulietta Sacco

Nel corso della sua carriera Giulietta Sacco ha collaborato e lavorato con i più noti interpreti di Napoli: da Mario Merola a Nino D’Angelo. (Napoli.zon)

La notizia riportata su altri media

Originiaria di Maddaloni, in provincia di Caserta, è scomparsa nella tarda serata di ieri, lunedì 11 aprile. Una viva collaborazione anche quella con Nino D’Angelo che ha firmato per lei ben quattro inediti. (Cronache Campania)

La sua scomparsa è una perdita per la musica napoletana. La notizia della morte di Giuliana Sacca si è diffusa velocemente nei gruppi social della musica partenopea, lasciando attoniti i numerosi fan dell’artista (CasertaNews)

“Giulietta Sacco è morta A ricordarla è stato anche Gianni Simioli, che con un post su Facebook, ha salutato una cantante che ha fatto la storia della musica partenopea. (Voce di Napoli)

Dal 1984 problemi di salute, che poi la portarono a perdere un occhio, ne hanno limitato la carriera e la limpidezza vocale. I funerali partiranno domani dall'ospedale di Aversa alle 10 per giungere al cimitero di Maddaloni dove alle 11. (ilmattino.it)

Mario Trevi: "Era come una sorella". "Ci ha lasciati Giulietta Sacco. Si è spenta in ospedale ad Aversa Giulietta Sacco, amatissima cantante napoletana, nata a Maddaloni 78 anni fa, protagonista degli anni degli ultimi Festival di Napoli (NapoliToday)

“Giulietta Sacco ci lascia per sempre. I SUCCESSI DI GIULIETTA SACCO. (Internapoli)