Gallo, 'biometano soluzione immediata per la decarbonizzazione'
Il biometano è "la soluzione immediata" per la decarbonizzazione. Lo afferma l'amministratore delegato di Italgas Paolo Gallo alla rassegna Enlit 2024 in corso alla Fiera di Rho a Milano. "Il biometano - spiega - è la fonte, già disponibile, che garantisce di soddisfare sostenibilità, competitività e sicurezza e nel RepowerEU è considerato strategico per i target climatici". "Accanto al biometano - agiunge - c'è l'idrogeno, un vettore che offre grandi opportunità anche di stoccaggio dell'energia". (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri giornali
Conti in crescita nei nove mesi per il gruppo della distribuzione gas. Da gennaio a fine settembre meno perdite di gas. (Milano Finanza)
Il consiglio di amministrazione di Italgas, riunitosi sotto la presidenza di Benedetta Navarra, ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2024. L’utile netto adjusted attribuibile al Gruppo nei primi nove mesi del 2024 è di 361,7 milioni di euro, pari a una crescita del 14,2% rispetto al periodo corrispondente del 2023. (LAPRESSE)
La società guidata da Paolo Gallo ha archiviato i nove mesi del 2024 con un utile netto adjusted attribuibile al gruppo pari a 361,7 milioni di euro, in crescita del 14,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (FIRSTonline)
Italgas continua a registrare ottimi risultati nel 2024. Questo risultato è stato rafforzato anche dal contributo di Acqua Campania, compensando la riduzione dei ricavi legati all'efficienza energetica dopo la fine del Superbonus. (Torino Cronaca)
Itallgas è al lavoro per "ridefinire l'offerta delle attività di energia energetica indipendentemente dal Superbonus". "Lavoriamo a ricostruire il business dell'efficienza energetica su nuove basi indipendentemente dal Superbonus - spiega - con offerte a industrie, privati e pubblica amministrazione per offrire risultati concreti come quelli realizzati al nostro interno". (L'Eco di Bergamo)
Fatto I ricavi rettificati sono stati di Eu437mn (stabili su base annua), con una crescita dell'11% dei ricavi regolamentati in Italia, compensata in gran parte dal calo delle attività di efficienza energetica (fine del Superbonus 110%). (Websim)