Pista da bob, il sottosegretario alle infrastrutture Morelli assicura: «Sarà pronta a marzo»

C'è un'indicazione temporale sul termine dei lavori per la realizzazione della tanto discussa pista da bob in funzione dei prossimi Giochi olimpici invernali che si terranno fra Milano e Cortina d'Ampezzo. L'ha fornita oggi il sottosegretario alle Infrastrutture Alessandro Morelli, intervenendo alla 26esima edizione di "Italia direzione Nord" in corso a Milano. Le dichiarazioni «A marzo chiuderemo i lavori della pista da bob a Cortina che sarà pronta per le prossime Olimpiadi 2026 - ha assicurato Morelli - È un grande risultato - ha aggiunto - sul quale abbiamo investito molte energie superando le critiche di chi riteneva impossibile realizzare la struttura in così breve tempo». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È stato presentato il viaggio sia della fiamma olimpica che di quella paralimpica con numeri significativi: 10001 tedofori, 12 mila chilometri, 63 giorni di cammino, 20 regioni e 110 province toccate per la fiamma olimpica ma ancora 501 tedofori, 2 mila chilometri per 11 giorni di cammino per quella paralimpica. (Il Mattino di Padova)

Il Viaggio della Fiamma Olimpica partirà da Roma il 6 dicembre 2025, farà sosta a Taranto il 29 dicembre, poi sarà a Lecce il 30 dicembre e infine, l’ultimo dell’anno, a Bari per poi giungere a Milano il 6 febbraio 2026. (quotidianodipuglia.it)

La Fiamma Olimpica dei Giochi di Milano Cortina farà tappa a Latina

Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma di Olimpia e inizierà il viaggio di Milano Cortina 2026. Il viaggio inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, in Grecia, con la tradizionale accensione della fiamma Olimpica. (Gazzetta di Parma)

L’appuntamento a Catanzaro è fissato per il prossimo 20 dicembre 2025. Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori (CatanzaroInforma)

La Fiamma Olimpica dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026 farà scalo anche a Latina. (latinaoggi.eu)