The Game Awards 2024: ecco tutte le nomination

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono finalmente state svelate tutte le nomination per i The Game Awards 2024, l'evento annuale che premia le migliori produzioni videoludiche dei vari generi oltre a decretare il gioco dell'anno. Le candidature di quest'anno hanno riservato non poche sorprese, specialmente nelle nomination per l'ambito Game of the Year. L'edizione 2024 dei The Game Awards segnerà il decimo anniversario della manifestazione e per la prima volta è stato specificato che DLC, espansioni, remastered e remake possono essere considerati gioco dell'anno. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’era dei pronostici e delle previsioni è finita: la redazione ufficiale dei The Game Awards ha finalmente annunciato, attraverso il sito ufficiale e i canali social, tutte le nomination della prossima edizione dell’evento di premiazione più atteso e famoso del mondo dei videogiochi, il quale si terrà come già annunciato la sera del 12 dicembre prolungandosi, come di consueto, per tutta la notte tra il 12 e il 13 per scoprire quali giochi saranno premiati quest’anno. (Player.it)

Il The Game Awards 2024 è l’evento conclusivo di questo 2024 piuttosto travagliato e ricco di polemiche, per un motivo o l’altro. Quest’anno ci saranno anche alcune piccole novità. Tra i giochi candidabili in tutte le categorie ci sono anche espansioni e DLC, inoltre la giuria dovrà tenere conto anche del rapporto qualità/prezzo dei giochi pubblicati. (Gametimers)

Questa mossa strategica sottolinea il valore offerto dall'abbonamento, che dà accesso a numerosi titoli di alto profilo (via GameSpot). Microsoft ha evidenziato che 10 dei giochi nominati ai The Game Awards 2024 sono disponibili su Xbox Game Pass gratuitamente. (Spaziogames.it)

Black Myth Wukong è uno dei giochi candidati al premio di Game of the Year, GOTY per gli amici e Gioco dell'anno per gli italiani, dei Game Awards 2024. Curiosamente è anche quello con la media voto più bassa di sempre tra quelli che hanno concorso per il titolo nel corso degli anni. (Multiplayer.it)

L’applicazione, uscita meno di un mese fa, il 30 ottobre, ha riscosso subito un enorme successo, favorito anche dallo sconfinato pubblico dei mostriciattoli tascabili, ottenendo la bellezza di 30 milioni di download in tempi record. (Pokémon Millennium)

Il 2023 è stato un anno intenso per il mondo dei videogiochi, segnato da titoli che hanno ridefinito standard e ambizioni, e da discussioni che si sono fatte più animate, soprattutto intorno alla nomination di Black Myth: Wukong ai The Game Awards. (Spaziogames.it)