Superbike, Petrucci da dieci e lode a Cremona: le pagelle

Superbike, Petrucci da dieci e lode a Cremona: le pagelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Si è concluso il primo storico Round di WorldSBK al Cremona Circuit. La prima gara di un campionato mondiale organizzata nell’impianto dedicato ad Angelo Bergamonti ha portato lo spettacolo della Superbike per la seconda volta in stagione in Italia e i protagonisti si sono dati battaglia in un contesto nuovo che si è dimostrato all’altezza delle aspettative e della massima serie per moto derivate dalla produzione. (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Nel giorno teoricamente più difficile dei tre, la domenica, con l’afflusso maggiore (i dati ufficiosi parlavano di 15mila spettatori, ma il dato ufficiale arriverà solo in serata dalla Dorna), la prova dell’organizzazione ha risposto con maggiore efficienza: come se i primi due giorni fossero serviti di rodaggio per l’anno zero (o anno uno) del Mondiale Superbike (CremonaOggi)

Esordio più che positivo per Cremona in Superbike, con tanto pubblico, struttura adeguata e gare spettacolari. Petrucci contribuisce con una tripletta e si candida a un ruolo da protagonista per il futuro ROUND CREMONA, HIGHLIGHTS GARA 1 - HIGLIGHTS GARA 2 (Sky Sport)

Non ne aveva vinta ancora una alla viglia di questo weekend, se ne va da Cremona con tre successi in altrettante gare. Il battesimo del Cremona Circuit è un successo e il mondiale superbike si lascia alle spalle i dubbi della vigilia dopo tre gare belle e combattute. (inSella)

A Cremona Danilo fa sue anche Superpole Race e gara 2. Favola Petrucci, tripletta da re

Numerosi gli incontri svoltisi in Prefettura sin dallo scorso marzo per la messa a fuoco degli aspetti più critici della complessa manifestazione ai fini dell’approntamento dei dispositivi di safety e securuty necessari a garantire lo svolgimento in sicurezza della kermesse sportiva. (CremonaOggi)

Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team): “La mia passione mi tiene vivo… bellissimo vedere le tribune piene di gente, quasi tutto sold out” La corsa al titolo mondiale che si accende sempre di più, sette diversi vincitori nel corso della stagione e un nuovissimo circuito con tantissimi appassionati: tutto questo e tanto altro per la prima volta assoluta del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike a Cremona che sarà ricordata a lungo. (WorldSBK)

Un grande weekend per Danilo Petrucci a Cremona. Sabato ha ottenuto la sua prima vittoria nel Mondiale , ieri il pilota ternano (foto Instagram @worldsbk) con la sua Ducati del Team Barni Spark ha completato la tripletta prendendosi prima la Superpole Race e poi anche gara-2, nella quale ha preceduto la coppia dell’Aruba. (Quotidiano Sportivo)