WhatsApp dice addio ai vecchi iPhone da maggio 2025: ecco i nuovi requisiti minimi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La motivazione principale dietro a questa scelta risiede nella necessità di WhatsApp di sfruttare le API e le tecnologie più recenti offerte dalle versioni aggiornate di iOS. Queste innovazioni consentono di ottimizzare l'app, migliorare le prestazioni e introdurre nuove funzionalità che non sarebbero possibili con sistemi operativi obsoleti. Ad esempio, alcune migliorie presenti in iOS 15 e successivi richiedono API introdotte solo in quelle versioni, e WhatsApp può ora migrare il codice base per utilizzare queste API più recenti, interrompendo il supporto per i sistemi operativi obsoleti. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altre testate
Per chi passa a un iPhone più recente, è possibile trasferire tutte le chat e i media salvati utilizzando la funzione di backup su iCloud e il trasferimento delle chat di WhatsApp. (iPhone Italia)
A partire dal 5 maggio 2025 WhatsApp non sarà più utilizzabile su iPhone con versioni di iOS precedenti alla 15.1. Se ne è accorta WABetainfo. L’impatto sarà significativo soprattutto sui possessori di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dispositivi ormai datati e limitati al sistema operativo iOS 12.5.7. (DDay.it)
WhatsApp interromperà il supporto per gli iPhone che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1 a partire dal 5 maggio 2025. Il mancato supporto non vuol dire che l'app non sarà più aggiornata, ma proprio che i dispositivi menzionati non potranno più utilizzare WhatsApp a partire dal maggio prossimo. (SmartWorld)
A partire dal 5 maggio 2024, WhatsApp interromperà la compatibilità con i dispositivi Apple che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. Questi dispositivi, rilasciati oltre dieci anni fa, non possono essere aggiornati oltre la versione 12.5.7 di iOS e non soddisfano più i requisiti minimi necessari per l’utilizzo dell’applicazione. (iSpazio)
La notizia, riportata da WABetaInfo, ha già generato un certo fermento tra gli utenti Apple. (Tom's Hardware Italia)
I modelli interessati saranno principalmente iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus (esclusi dal precedente "taglio"), dispositivi rilasciati oltre 10 anni fa (StartupItalia)