Jet e uomini dagli Usa per difendere Israele, ma Biden: «La tregua è necessaria adesso»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gli Stati Uniti stanno inviando «alcune migliaia» di truppe in Medio Oriente per rafforzare la sicurezza e difendere Israele se necessario, ha dichiarato ieri il Pentagono: con i rinforzi il totale è di 43 mila soldati nella regione. Il rafforzamento riguarda anche l’invio di caccia F-15E, F-16 e F-22 e un aereo d’attacco A-10. La portaerei USS Abraham Lincoln prolungherà la sua presenza nella regione e un’altra, la Harry S. Truman, è in rotta verso il Mediterraneo (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha diffuso un messaggio video rivolto direttamente al popolo iraniano, affermando che Israele “è al vostro fianco”. “Ogni momento che passa, il regime vi sta portando più vicino all’abisso – ha spiegato – quando l’Iran sarà finalmente libero, e quel momento arriverà molto prima di quanto la gente pensi, tutto sarà diverso. (LAPRESSE)

"Quando l'Iran sarà finalmente libero e quel momento arriverà molto prima di quanto la gente pensi, tutto sarà diverso". Il regime vi sta portando verso l'abisso ma i nostri due antichi popoli, il popolo ebraico e il popolo persiano, saranno finalmente in pace". (la Repubblica)

Eppure, ogni giorno, quel regime fa sprofondare la nostra regione sempre più nell’oscurità e nella guerra. Roma, 30 set. (Agenzia askanews)

Il messaggio di Netanyahu agli iraniani: "Israele è con voi, presto sarete liberi"

Così, quando a sera giungono le notizie delle prime incursioni dell’esercito israeliano il Libano, Pietro Batacchi di Rivista italiana Difesa. Farruggia "L’obiettivo di Netanyahu è l’Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il condominio colpito nel centro di Beirut: tre delle vittime erano capi del Fronte popolare di liberazione della Palestina - Reuters (Avvenire)

Benjamin Netanyahu ha diffuso un messaggio video rivolto al popolo iraniano. "Ogni giorno vedete un regime che vi sottomette, fa discorsi infuocati sulla difesa del Libano, sulla difesa di Gaza. Eppure ogni giorno quel regime fa sprofondare la nostra regione nell'oscurità e nella guerra. (Il Sole 24 ORE)