Xbox smentisce la "pausa" per colpa di PS5
Microsoft continuerà a portare i giochi Xbox su PlayStation 5, come confermato dal CEO Satya Nadella nella sua lettera annuale agli azionisti. Il dirigente ha però smentito le voci di un presunto rallentamento delle conversioni, ribadendo la strategia di espansione multipiattaforma dell'azienda. Nadella ha evidenziato il lancio su PS5 di titoli come Pentiment, Hi-Fi Rush, Grounded e Sea of Thieves (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altri media
Microsoft è concentrata nell'estendere la sua presenza nel gaming su nuove piattaforme, almeno secondo quanto affermato dal CEO Satya Nadella nella lettera annuale agli azionisti. L'azienda ha portato quattro dei suoi titoli (Sea of Thieves, Pentiment, Grounded e Hi-Fi Rush) su Nintendo Switch e PlayStation per la prima volta, continuando la strategia di espansione su altre piattaforme. (Tom's Hardware Italia)
"Xbox consente alle persone di connettersi e condividere esperienze di gioco online accessibili su console, Windows e altri dispositivi", recita il documento. "Xbox è progettata per avvantaggiare gli utenti, fornendo loro l'accesso a una rete di applicazioni e servizi certificati. (Multiplayer.it)
Una nuova voce di corridoio vuole molti giochi di primo piano di Xbox già in via di conversione per PlayStation 5 e PlayStation 5 Pro. Si parla di titoli non ancora usciti come Fable, Gears of War: E-Day, Perfect Dark, Avowed, Marvel's Blade e il nuovo Halo. (Multiplayer.it)
Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft, ha fatto apertamente sapere agli azionisti della compagnia, che l'idea della divisione gaming è quella di proseguire nel portare IP di proprietà sulle altre console concorrenti, in particolare PlayStation. (AnimeClick.it)
Nella sua lettera annuale agli azionisti, Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha annunciato che l’azienda sta continuando a spingere avanti con il Project Latitude. Questo progetto mira a portare i giochi Xbox first-party su altre console come PlayStation 5, Nintendo Switch e il suo successore. (NintendOn)
Xbox ha incentrato notevolmente la sua strategia sul pubblicare in molto più piattaforme le sue esclusive e, con poca sorpresa, Microsoft ha confermato che la sua divisione gaming continuerà a pubblicare prodotti anche su console Nintendo e PlayStation. (Spaziogames.it)