Nuovi tagli per Eidos Montréal: lo studio a supporto del reboot di Fable perde altri 75 sviluppatori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Eidos-Montréal, lo studio di sviluppo di proprietà di Embracer Group che sta supportando il reboot di Fable per Microsoft, ha annunciato il licenziamento di circa 75 membri del personale. La notizia è stata data tramite un comunicato stampa condiviso sui social media, dove lo studio ha precisato che, nonostante l'alto livello di esperienza e competenza dei dipendenti, non ha la capacità di riallocarli completamente su altri progetti in corso. (IGN Italia)

La notizia riportata su altri media

La situazione di Deus Ex non si dovrebbe ripetere, almeno da quanto specificato nella giornata di oggi dall'azienda. Nuovi licenziamenti per Eidos-Montréal, che l'azienda ha comunicato poco fa su X. (SpazioGames)

Il problema, a quanto pare, è che per il momento nessuno dei publisher contattati dallo studio canadese avrebbe risposto affermativamente alla proposta: secondo alcuni la serie Deus Ex sarebbe troppo di nicchia, e i potenziali finanziatori sono restii a rischiare per un progetto che non sia il solito live service. (Multiplayer)

Nuova segnalazione di licenziamenti nel settore tech, nello specifico in quello dei videogiochi: Eidos Montreal, lo studio dietro franchise super famosi come Deus Ex e Guardians of the Galaxy, ha annunciato il taglio di 75 posti di lavoro. (HDblog.it)