«Meno bombardieri, più tranvieri», i cartelli allo sciopero dei sindacati del Tpl a Roma
Si è tenuta a Roma, sotto il Ministero dei Trasporti, la manifestazione dei lavoratori del settore del trasporti pubblico nel giorno dello sciopero del settore. Molti i cartelli esposti dai manifestanti. «Meno fondi per armi e bombe, più fondi per il Tpl». «Meno cacciabombardieri, più tranvieri». «Più equità per l'allegato A». «Né rossi né neri, solo autoferrotranvieri». (Corriere TV)
Ne parlano anche altri media
Roma, 8 nov. – “Abbiamo dati ottimi, con adesioni oltre il 90%”. (Agenzia askanews)
Un venerdì quasi d'altri tempi, con la città avvolta nella nebbia e, c'è da giurarci, a rischio paralisi per la mobilitazione degli autoferrotranvieri che s'annuncia senza sconti. (Corriere Milano)
C'è solo la linea 2 della metropolitana, gestita dalle Ferrovie dello Stato, a garantire adesso a Napoli la mobilità dei napoletani. Notevoli le conseguenze sul traffico cittadino che presenta in molti punti evidenti criticità. (ilmattino.it)
Città intasate, traffico in tilt e altri disagi. Si può fare uno sciopero senza fasce di garanzie? E perché lo sciopero di oggi 8 novembre 2024 rispetto agli altri non ne prevede? Facciamo chiarezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La categoria degli autoferrotranvieri, tutta, si è fermata. "Quanto accaduto venerdì 8 novembre rende bene l’idea dell'ossimoro di essere in movimento pur essendo rimasti fermi. (La Repubblica)
Stazioni metro chiuse per gran parte della giornata, con l'eccezione delle fasce protette (dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15). Incolonnamenti e ingorghi lungo gli assi principali di Torino, dove il numero di auto è più alto del solito. (La Stampa)