In Libano scatta la tregua Israele-Hezbollah, festa per le strade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Libano scatta la tregua Israele-Hezbollah, festa per le strade Beirut, 27 nov. Alle 3 italiane, le 4 del mattino in Libano, è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, dopo quasi 14 mesi di combattimenti. L'accordo sulla tregua dovrebbe porre fine a una guerra che ha costretto decine di migliaia di persone a fuggire dalle loro case e ha provocato migliaia di vittime. Dalle prime ore del mattino traffico congestionato sulla strada che porta alle principali città meridionali del Libano, con centinaia di sfollati che si sono messi in viaggio su auto e minibus pieni di persone che trasportavano anche materassi, valigie e coperte, tra clacson strombazzanti per festeggiare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)
È arrivato l’ok per la tregua in Libano. Al termine di una lunga riunione del Gabinetto di sicurezza per discutere della proposta di cessate il fuoco con Hezbollah, il premier Benjamin Netanyahu ha annunciato di voler raccomandare l’approvazione del testo. (Nicola Porro)
Alle 3 ora italiana (le 4 ora locale, ndr) è entrato in vigore il cessate il fuoco in Libano, dopo due mesi di guerra tra l'esercito di Israele ed Hezbollah. L'intesa era stata annunciata poche ore prima da Benyamin Netanyahu, dopo che era stato dato il via libera alla proposta degli Stati Uniti. (Sky Tg24 )
Il tempo Le truppe israeliane hanno sessanta giorni per ritirarsi dalle aree del sud del Libano, i … Il cessate il fuoco tra Israele e Libano che è entrato in vigore alle 4 ora di Beirut e Gerusalemme, le tre di notte in Italia, ricalca in grande parte le richieste israeliane avanzate tramite gli Stati Uniti, anche se Hezbollah e Hamas rivendicano la vittoria. (La Stampa)
Non l’ignobile Tribunale penale internazionale, ma i libri di storia renderanno giustizia a Benjamin Netanyahu, un primo ministro che, nel momento più grave per Israele dal dopoguerra, ha sfoderato coraggio e leadership, qualità che servono quando guidi il tuo Paese in una sfida esistenziale. (Liberoquotidiano.it)
Libano-Israele, un cessate il fuoco che fa bene a entrambi 27/11/2024 | Pietro Batacchi e Sara Taranto (RID)