Usa, Trump sceglie il suo vice | NOME

Per saperne di più:
Ucraina

Sul social Truth viene reso noto il nome del vicepresidente scelto da Donald Trump per la sua corsa alla Casa Bianca: è James David Vance. Intanto è in corso la Convention Gop a Milwaukee. Ex venture capitalist, 39 anni, da un anno senatore dell’Ohio, noto per il suo memoir bestseller del 2016 Hillbilly Elegy. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri media

Prima dell’inizio dei lavori, i candidati più accreditati della vigilia insieme a Vance, cioè il senatore della Florida Marco Rubio – sconfitto da Trump alle primarie del 2016 – e il governatore del North Dakota Doug Burgum, erano già stati informati di non essere stati scelti. (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump sceglie il senatore JD Vance come candidato vice presidente alle elezioni in programma a novembre negli Stati Uniti. Vance, 39 anni, come ha sottolineato Trump nel messaggio diffuso sul social Truth "si concentrerà fortemente sulle persone per cui ha combattuto in modo così brillante, i lavoratori e gli agricoltori americani in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Ohio, Minnesota". (Adnkronos)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Trump e l'attentato, le ultime notizie in diretta |L'ex presidente vola alla Convention: «Non dovrei essere qui, dovrei essere morto. Il dottore mi ha detto: è stato un miracolo»

È emerso per i toni aspri utilizzati nei confronti di Joe Biden, e ha scalato, negli ultimi mesi, posizioni su posizioni per la sua capacità di raccogliere donazioni nella Silicon Valley. Il senatore dell'Ohio, 39 anni, ex Marines e laureato a Yale, è un rappresentante dell'ala dura del Partito Repubblicano. (il Giornale)

Profilo e Traiettoria di JD Vance JD Vance, senatore dell'Ohio, ha una storia personale che risuona con una larga fetta dell'elettorato conservatore e degli elettori disillusi. La scelta di Donald Trump di nominare JD Vance come suo candidato alla vicepresidenza rappresenta una mossa significativa e strategica per diverse ragioni. (Gazzetta del Sud)

Avvio di settimana debole per le Borse europee con gli occhi puntati sulle banche centrali e sugli sviluppi politici in Francia, dove proseguono le trattative per formare un nuovo governo, ma soprattutto negli Stati Uniti dopo l'attentato di sabato a Donald Trump che ha rafforzato le probabilità del candidato repubblicano di vincere le elezioni contro Joe Biden. (Corriere della Sera)