Borse di oggi 2 ottobre | L'Europa parte cauta con le tensioni in Medio Oriente, a Milano giù Pirelli

Borse di oggi 2 ottobre | L'Europa parte cauta con le tensioni in Medio Oriente, a Milano giù Pirelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

L’avvio delle Borse europee è cauto con lo stato di incertezza in Medio Oriente dopo l’attacco dell’Iran a Israele. Parigi segna un +0,27% con il Cac 40 a quota 7.594 punti, Francoforte registra un +0,04% con il Dax a quota 19.221 punti, mentre. Madrid è a -0,05% con l'Ibex a 11.654 punti e Londra è più decisa a +0,31% con il Ftse 100 a 8.302 punti. Sul fronte macro, oggi usciranno i dati sulle buste paga del settore privato statunitense, in attesa del rapporto di venerdì sul mercato del lavoro a stelle e strisce. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Le Borse, in Europa, non hanno reagito in quanto al momento del lancio dei razzi erano chiuse. Più profondo il calo per il Nasdaq che cede intorno all’1,9%. (Il Sole 24 ORE)

Di Pasquale Camuso (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Milano e Parigi cedono lo 0,7%, Francoforte lo 0,3% mentre Londra è in rialzo dello 0,3%. . (Tiscali Notizie)

Borsa: Wall Street trascina al ribasso Europa, Milano tocca -1% (RCO)

Ultim'ora news 2 ottobre ore 9 Ore 07:40 Europa attesa in lieve rialzo. S&P abbassa ancora il rating di Israele (Milano Finanza)

Borsa di Italia: La geopolitica scaccia via, torna al galoppoCon rare eccezioni, gli indici occidentali sono scesi ieri sulla scia dell'escalation della guerra israelo-iraniana. (Marketscreener IT)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 ott - Wall Street pesante trascina al ribasso gli indici europei, con il Ftse Mib che arriva a toccare -1%, come Parigi. Fa peggio Madrid che perde l'1,95%, limita le perdite a -0,3% Amsterdam mentre Francoforte lascia sul terreno lo 0,7%. (Il Sole 24 ORE)