Il padre di Matilde Lorenzi: "Una raccolta fondi per migliorare la sicurezza sugli sci, così ricorderemo la nostra Mati”

Il padre di Matilde Lorenzi: Una raccolta fondi per migliorare la sicurezza sugli sci, così ricorderemo la nostra Mati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

La serenità della disperazione. È ciò che traspare dalle parole che Adolfo Lorenzi scandisce al telefono a ventiquattr’ore da una tragedia più grande di lui, più grande di noi. La sua Mati non c’è più, eppure lui trova la forza per parlare: “È un momento molto caldo, un momento di grandi emozioni. Però sicuramente la prima cosa che vorrei dire è che noi non vogliamo fiori alle celebrazioni: vogli… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL CORPO SPORTIVO Matilde Lorenzi era un’alpina: il cordoglio del comandante Michele Risi e del ministro degli Esteri Antonio Tajani Ieri la giovane promessa dello sci azzurro era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales. (Trentino)

Lo dichiara il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin. "Sono addolorato per la tragica scomparsa di Matilde Lorenzi: una giovane promessa del nostro sci, una ragazza della mia Regione con tanti sogni e speranze". (Sport Mediaset)

Nell'atrio del liceo «Des Ambrois» di Oulx, una fotografia campeggia su un cartellone: è quella di Matilde Lorenzi, sul gradino più alto del podio, mentre solleva trionfante una coppa. Accanto, un'altra immagine la ritrae insieme all'amica e compagna di classe Ludovica Druetto, anche lei sciatrice di livello nazionale. (La Stampa)

Morta Matilde Lorenzi, il cordoglio dello sport da Malagò a Sofia Goggia

Sin da giovanissima aveva fatto parte del Comitato Alpi occidentali. A Bielmonte se la ricordano bene: qui infatti aveva disputato diverse gare Fis. (La Stampa)

Arrivato, poi, anche il messaggio di cordoglio del Presidente Mattarella. (Fanpage.it)

Sofia Goggia condivide sui social un'immagine di Matilde Lorenzi e invia "una preghiera". Come lei, tanti professionisti del mondo degli sport invernali sono stati colpiti profondamente dalla morte della sciatrice diciannovenne per una caduta durante un allenamento nel comprensorio Alpin Arena Senales, in Alto Adige. (Adnkronos)