Le aperture inglesi - Sospeso l'arbitro Coote per il video incriminato: niente Nations League
Sospeso l'arbitro Coote per il video incriminato: niente Nations League Sulle prime pagine inglesi di oggi, mercoledì 13 novembre 2024, il focus è dedicato all'arbitro David Coote. Il direttore di gara è stato sospeso perché sarebbe apparso in un video, risalente forse al 2020, in cui vengono pesantemente insultati il Liverpool e Jurgen Klopp. Sabato scorso aveva arbitrato proprio i Reds contro l’Aston Villa. (TUTTO mercato WEB)
Su altre fonti
Il video dell’arbitro Coote Il filmato risalirebbe ad alcuni anni fa, probabilmente alla stagione 2020-21, ma è diventato virale sui social media, dopo che Coote ha arbitrato il Liverpool contro l’Aston Villa sabato scorso. (la Repubblica)
Il quarantaduenne fischietto è al centro di un'inchiesta e nel frattempo, in attesa di un verdetto, è stato sospeso. Il quarantaduenne fischietto è al centro di un'inchiesta per un video apparso sui social. (Goal Italia)
Nel mirino, in Premier League, è finito l'arbitro David Coote che all'ultima giornata del campionato inglese ha diretto la gara giocata e vinta dal Liverpool contro l'Aston Villa. Il motivo? Un video, diventato virale, in cui ha insultato pesantemente proprio i Reds e in cui sembra aver parlato non propriamente in maniera amichevole di Jürgen Klopp. (DerbyDerbyDerby)
L'arbitro avrebbe dett Urgen Klopp, ex allenatore del Liverpool. (ilBianconero)
Il caso è montato in Inghilterra soprattutto perché il fischietto classe 1982 ha arbitrato proprio il Liverpool nell'ultimo turno di campionato, durante la vittoria (2-0) dei Reds sull'Aston Villa . (Eurosport IT)
Clamoroso caso arbitrale in Inghilterra. Questa la nota diffusa per spiegare la decisione: “David Coote è stato sospeso con effetto immediato in attesa di un’indagine completa. (Calciomercato.com)