Ubisoft annuncia un'indagine interna, dopo il flop Outlaws e il rinvio di Assassin's Creed
Ormai è evidente a praticamente ogni esperto e appassionato dell'industria videoludica che Ubisoft non sta passando un periodo assolutamente felice: i suoi ultimi titoli non sono riusciti a incassare quanto la compagnia si aspettava, portando a un netto calo delle quotazioni. Inizialmente il publisher aveva puntato forte sugli adattamenti di Avatar e Star Wars, confidando che la potenza di questi brand nelle sale cinematografiche potesse trasformarsi in incassi sicuri anche per i videogiochi (Spaziogames.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le azioni di Ubisoft erano crollate dopo le reazioni degli investitori, perdendo oltre il 10% in 2 giorni. Era già successo giusto all'inizio del mese di settembre, dopo che il lancio di Star Wars Outlaws aveva tutto meno che galvanizzato il valore di Ubisoft. (Spaziogames.it)
Un investitore di Ubisoft, AJ Investments, sta cercando di ottenere il sostegno del 10% degli azionisti per rivoluzionare i vertici della compagnia o procedere alla vendita. La notizia è stata riportata da Reuters, che ha visionato una lettera in cui l'investitore chiede ai dirigenti di Ubisoft di consentire la vendita dell'azienda a terze parti o a società di private equity ad un prezzo equo. (Tom's Hardware Italia)
Il 2024 di Ubisoft sarà quello delle grandi scelte, senza dubbio, perché dopo tutto quello che è accaduto in questi mesi ora arriva la dichiarazione di guerra degli azionisti. Dopo anni di videogiochi che non sono riusciti a vendere in maniera egregia, incluso Star Wars Outlaws (lo trovate su Amazon), l'azienda transalpina è in una situazione precaria dal punto di vista finanziario. (Spaziogames.it)
Il rinvio di Assassin's Creed Shadows è l'ultimo atto di una Ubisoft in grave difficoltà, a quanto pare non solo agli occhi dei consumatori non più così attirati dai videogames proposti, ma anche da chi dalla software house spera di trarci un profitto, come gli azionisti. (AnimeClick.it)
Stando a quanto riportato da Reuters, AJ Investments afferma di essere alla ricerca di sostenitori per la vendita dell'azienda e per ottenere un cambio di leadership. Un investitore di Ubisoft afferma di avere il sostegno del 10% degli azionisti della compagnia per provare a rivoluzionarne i vertici, evidentemente considerati incapaci di risollevarla dalla situazione attuale. (Multiplayer.it)
Un sindacato ha invitato il personale della sede francese di Ubisoft a scioperare dopo che la compagnia ha imposto il ritorno in ufficio e dopo uno scontro sul salario. (Multiplayer.it)