Salvini convoca i sindacati, ma Cgil e Uil non aspettano l'incontro e confermano lo sciopero

Landini e Bombardieri sbattono la porta in faccia al ministro dei Trasporti ancora prima dell'incontro nella sede del Mit: Il Garante ha obbedito ai diktat del ministro", scrivono in un comunicato. Ma per la Commissione, cono lo sciopero generale, si profila un £pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona" (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Cgil e Uil hanno confermato lo sciopero di otto ore dei trasporti nell'ambito dello sciopero generale di venerdì 29 novembre contro la manovra di bilancio. (Sky Tg24 )

Per AVs il leader della Lega 'vuole lo scontro'. PEr evitare l'ennesimo venerdì di Caos, dice il ministro dei Trasporti che ha ridotto a 4 ore l'astensione indetta da alcuni sindacati per il 29 novembre. (AGI - Agenzia Italia)

Lo fa sapere il Mit spiegando che l'obiettivo è ridurre la mobilitazione a sole 4 ore, così come chiesto anche dalla Commissione di garanzia sugli scioperi. – Lettera ufficiale del Mit ai sindacati in vista dello sciopero proclamato per il 29 novembre, quando i mezzi pubblici (stop a bus, metro, aerei e navi, mentre i treni viaggeranno regolarmente) si fermeranno per 8 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero generale, Bombardieri (Uil): “Precettazione? Noi abbiamo rispettato la legge, ci rivolgeremo alla magistratura”

È prevista la partecipazione di centri sociali, reti ecologiste e femministe. Sono state annunciate manifestazioni nelle principali città. (il manifesto)

L'agitazione rientra nella protesta generale indetta da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo. (Fanpage.it)

“Queste settimane abbiamo anche avviato un confronto con la commissione di garanzia ma appena è arrivata la chiamata del padrone ha risposto: obbedisco. Lo ha detto in un punto stampa il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, commentando l’iniziativa del ministero dei Trasporti di precettare lo sciopero del 29 novembre. (Il Fatto Quotidiano)