Azzolina: ho chiesto 2 miliardi per settembre, me ne hanno dato uno. Zaia e Fontana non hanno firmato per sceneggiata Salvini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Sull’intesa con le Regioni, la ministra spiega: “Di fatto, abbiamo accolto praticamente tutte le loro richieste.

La regola del metro di distanza degli studenti tra loro e con i professori, e anche l’uso delle mascherine, sono scelte del ministero della Salute.

“Parliamoci chiaro: posso essere d’accordo o meno sulle singole misure individuate per la riapertura il 14 settembre, ma non le decido io. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il numero degli studenti per classe deve diminuire, sarà una battaglia di questo governo, già a partire da settembre. Conte: un altro miliardo per una scuola più moderna e sicura. (La Stampa)

Azzolina: “50mila nuove assunzioni e stipendi più alti” – La ministra dell’Istruzione ha presentato le linee guida parlando di misure “assolutamente condivise con tutte le forze in campo del mondo della scuola. (Il Fatto Quotidiano)

Portiamo gli studenti a fare scuola nei cinema e nei teatri, facciamo respirare loro quella cultura di cui hanno bisogno. È quando dichiarato dal premier, Giuseppe Conte in apertura alla conferenza stampa indetta per spiegare il Piano Scuola approvato in conferenza Stato Regioni. (Tuttoscuola)

Si è risolto con una telefonata di scuse e con l'invito, accettato, a recarsi a Scampia per incontrare i dirigenti scolastici, il caso della "scuola-appartamento" citata dal ministro dell'Istruzioneieri in conferenza stampa. (La Repubblica)

Conte: "Stanziato un miliardo in più". ROMA — Il 14 settembre si torna a scuola, in presenza. Sulla questione la ministra Azzolina ha risposto così nel corso della conferenza stampa: "Il 14 settembre riportiamo tutti gli studentia scuola: poi c'è un confronto in corso con chi di dovere per lapossibilità di utilizzare altri locali diversi da quelli dellescuole per le elezioni di settembre. (Toscana Media News)

Se queste sono le indicazioni principali contenute nelle linee guida, saranno però le singole scuole a decidere in che modo implementarle. La scuola deve riaprire non solo in sicurezza, ma che sia nuova, più aperta e inclusiva”, ha detto la titolare dell’Istruzione. (QuiFinanza)