Ghost of Tsushima diventa una serie anime: arriverà su Crunchyroll nel 2027
Crunchyroll, Aniplex, Sony Music e PlayStation Productions collaborano per l’adattamento anime del celebre videogioco Ghost of Tsushima. La serie, basata sulla modalità cooperativa Legends, promette di portare sul piccolo schermo le atmosfere del Giappone feudale fedelmente riprodotte nel videogioco PlayStation. L’annuncio è avvenuto durante il CES 2025 a Las Vegas, ribadendo l’interesse di Sony per l’interconnessione tra i suoi settori di intrattenimento (come del resto già dimostrato dal successo di adattamenti recenti di IP videoludiche come The Last of Us). (Orgoglionerd)
Su altre fonti
La serie sarà prodotta da Kamikaze Douga e diretta da Takanobu Mizuno (Star Wars: Visions “The Duel”), mentre troveremo Gen Urobuchi alla sceneggiatura. L’anime sarà prodotto in collaborazione con Aniplex e Sony Music, con quest’ultima che si occuperà di gestire la colonna sonora della serie. (The Games Machine)
Il progetto vede coinvolte figure di spicco dell'industria anime: alla regia ci sarà Takanobu Mizuno, noto per Star Wars: Visions e Batman Ninja. (Tom's Hardware Italia)
La protagonista, Uka Ishimori, affronta le sue insicurezze e il bullismo mentre cerca di adattarsi alla vita liceale. Questo shojo si distingue per la sua narrazione delicata e semplice, che riesce a fare breccia nel cuore degli adolescenti e di chi ha nostalgia della giovinezza. (SofiaOggi.com)
L'anime, basandoci sull'immagine ufficiale che potete trovare poco sotto, pare chiamarsi proprio Ghost of Tsushima Legends, quindi supponiamo sarà principalmente basato sulla componente multigiocatore. (Multiplayer.it)
Sì, proprio lui, il videogioco PlayStation amatissimo dai fan e del quale teoricamente è in cantiere già da diverso tempo un film live-action diretto da Chad Stahelski, regista della saga di John Wick. (Best Movie)
Grandi notizie per tutti coloro che amano tanto i videogiochi quanto le atmosfere del Sol Levante. Nelle ultime ore Crunchyroll ha infatti rivelato di essere attivamente al lavoro sullo sviluppo di una serie basata sull’amatissimo videogioco Ghost of Tsushima, celebre titolo ambientato nel Giappone medievale tra i più amati degli ultimi anni. (Best Movie)