Hyundai raddoppia la gamma ibrida per la frenata delle auto a batteria. Ma non molla le elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Hyundai Way” è il nome della strategia a medio e lungo termine appena illustrata dalla casa coreana nell’ambito dell’evento “Ceo Investor Day 2024”, che prevede un approccio flessibile alle condizioni di mercato, concentrandosi sull’elettrificazione. Hyundai infatti prevede di raddoppiare la gamma ibrida a 14 modelli “in risposta al recente rallentamento della domanda di veicoli elettrici”. Ma non molla le auto a batteria, puntando su nuovi veicoli con grande autonomia e sottolineando che l’obiettivo è arrivare entro il 2030 ad una gamma di 21 modelli elettrici. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Si chiama Hyundai Way il nuovo piano strategico al 2030 presentato dal gruppo sud-coreano. Una strategia che mette l’elettrico in primo piano, con un occhio particolare all’autonomia. Ma che non trascura la motorizzazione ibrida, molto apprezzata dai clienti del marchio. (DMove.it)
Il mercato è cambiato e la previsioni forse troppo rosee circa le vendite di elettriche si sono tradotte in un calo della domanda che ha finito col privilegiare gli ibridi, segno che la svolta elettrica sta rallentando anche se gli Ev restano il futuro. (Il Sole 24 ORE)
Questa mossa è un cambio di passo rispetto alla tendenza (per la verità ormai quasi definibile “passata”) risponde al rallentamento delle vendite globali di veicoli elettrici a batteria (BEV). (ClubAlfa.it)
Spicca, tra tutte, l'ufficializzazione di nuovi investimenti sull'ibrido, nelle sue forme più disparate, dal classico full fino al range extender, tecnologia attualmente assente dall'offerta coreana ma che sembra vivere una piccola seconda giovinezza, soprattutto tra i costruttori asiatici. (Quattroruote)
La nuova strategia Hyundai Way è stata presentata da Jaehoon Chang, presidente e ceo di Hyundai Motor Company, in occasione del Ceo Investor Day 2024. Nell'evento è stato annunciato e descritto un nuovo approccio flessibile alle condizioni di mercato, pssando soprattutto attraverso l'introduzione di nuovi modelli Extended Range Electric Vehicle definiti Erev e il potenziamento della gamma ibrida. (Il Messaggero - Motori)
Hyundai ha annunciato un potenziamento della sua offerta ibrida, prevedendo di passare da 7 a 14 modelli entro gennaio 2025, includendo anche il marchio Genesis. Il brand punta a vendere 1,33 milioni di veicoli ibridi all’anno entro il 2028, con particolare attenzione al mercato nordamericano ed europeo. (Autoappassionati.it)