FromSoftware: arriva la conferma delle trattative Sony – Kadokawa

FromSoftware: arriva la conferma delle trattative Sony – Kadokawa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Conferme ufficiali dai diretti interessati Dopo i rumor di un paio di giorni fa, arriva la conferma ufficiale: Sony punta a espandere il suo impero nel mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento, e tra i suoi obiettivi c’è proprio FromSoftware, lo studio responsabile di successi come Dark Souls ed Elden Ring. Kadokawa Corporation, la società madre di FromSoftware, ha confermato di aver ricevuto una lettera di intenti da parte di Sony per l’acquisizione di una quota della società. (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rientrerebbe nel progetto di forte espansione messo in piedi da Sony, che sembra voler diventare il nuovo polo di riferimento per quanto riguarda animazione, manga, cinema e TV in Giappone, dunque i riflessi sul mercato videoludico sarebbero degli elementi collaterali di notevole importanza, ma probabilmente non l'obiettivo principale della compagnia. (Multiplayer.it)

Se l'acquisizione andasse in porto, il colosso giapponese potrebbe trasformare FromSoftware in uno studio first-party PlayStation, consolidando ulteriormente la propria posizione di leader nell’industria. (Spaziogames.it)

L'operazione avrebbe un impatto significativo sull'industria dei videogiochi e dell'intrattenimento, dato che Kadokawa controlla numerose sussidiarie nel settore editoriale, cinematografico e dei media, tra cui importanti studi di sviluppo come FromSoftware - studio dietro a saghe come Elden Ring, Sekiro e Dark Souls -, ACRE e Spike Chunsoft (ricordiamo, inoltre, che Sony possiede già il 14,09% di FromSoftware attraverso la sua divisione PlayStation). (Tom's Hardware Italia)

Sony vorrebbe acquisire Kadokawa, holding proprietaria di FromSoftware e di distribuzione di anime e manga

Nelle scorse ore sono circolate alcune voci secondo cui Sony sarebbe interessata all'acquisizione di Kadokawa, un conglomerato che, tra gli altri, possiede anche FromSoftware, studio autore della serie Souls, Bloodborne o Elden Ring (gaming.hwupgrade.it)

La multinazionale Sony è in trattative per acquisire Kadokawa Corporation, il colosso multimediale giapponese noto per la sua vasta gamma di attività che spaziano da videogiochi e anime a manga e film. (Fumettologica)

Sony Group Corporation sarebbe intenzionata ad acquistare Kadokawa. (Gametimers)

FromSoftware: arriva la conferma delle trattative Sony – Kadokawa