FromSoftware: arriva la conferma delle trattative Sony – Kadokawa
Conferme ufficiali dai diretti interessati Dopo i rumor di un paio di giorni fa, arriva la conferma ufficiale: Sony punta a espandere il suo impero nel mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento, e tra i suoi obiettivi c’è proprio FromSoftware, lo studio responsabile di successi come Dark Souls ed Elden Ring. Kadokawa Corporation, la società madre di FromSoftware, ha confermato di aver ricevuto una lettera di intenti da parte di Sony per l’acquisizione di una quota della società. (GameSoul)
Se ne è parlato anche su altre testate
Rientrerebbe nel progetto di forte espansione messo in piedi da Sony, che sembra voler diventare il nuovo polo di riferimento per quanto riguarda animazione, manga, cinema e TV in Giappone, dunque i riflessi sul mercato videoludico sarebbero degli elementi collaterali di notevole importanza, ma probabilmente non l'obiettivo principale della compagnia. (Multiplayer.it)
La Compagnia ha ricevuto una lettera d'intenti iniziale per l'acquisto della sue azioni, ma in questo momento non è stata ancora presa alcuna decisione. (Multiplayer.it)
Sony Group Corporation sarebbe in trattative per l'acquisizione di Kadokawa Corporation, secondo quanto riportato da Reuters citando due fonti anonime. Un accordo potrebbe essere firmato nelle prossime settimane, anche se per ora entrambe le aziende hanno rifiutato di commentare le indiscrezioni quando contattate da Reuters. (Tom's Hardware Italia)
“Sono stati pubblicati alcuni articoli sull’acquisizione di Kadokawa Corporation (di seguito “la Società”) da parte di Sony Group Inc. Tuttavia, queste informazioni non sono state annunciate dalla Società. (The Games Machine)
La multinazionale Sony è in trattative per acquisire Kadokawa Corporation, il colosso multimediale giapponese noto per la sua vasta gamma di attività che spaziano da videogiochi e anime a manga e film. (Fumettologica)
Come spiega Reuters in un report, il colosso giapponese sarebbe in una fase avanzata delle trattative per acquistare Kadokawa Corporation, gigante dell’intrattenimento il cui asset migliore consiste nell’animazione e nella distribuzione di manga, ma che vanta tra le sue fila anche una software house come FromSoftware, autori di Demon Souls, Dark Souls, Bloodborne, Sekiro e Armored Core e che, proprio ora, è nel suo prime storico. (Gametimers)