Virtus Segafredo Bologna - FC Barcelona, pagelle e interviste

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA Cordinier voto 9 – Non solo i 24 punti con 7 assist e 6 rimbalzi. Ma anche, e soprattutto, il caricarsi la squadra sulle spalle nel finale, con tutte le giocate decisive. Immarcabile in uno contro, e arrivano canestri, tiri liberi e una difesa cruciale su Brizuela. Partita totale. Belinelli voto 6.5 – Nel primo tempo non gli entra il tiro pesante, peraltro in buona compagnia. (Bologna Basket)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla postazione di DAZN sul parterre della Segafredo Arena arriva il coach della Virtus Bologna Dusko Ivanovic a commentare la vittoria nella giornata numero 17 sul Barcelona: "Sono molto felice perché questa sera abbiamo veramente giocato di squadra con qualche errore ma con una grande difesa. (Pianetabasket.com)

Non bastano ai catalani i 38 punti in combinata della coppia Punter-Parker (La Gazzetta dello Sport)

Al termine di una partita al cardiopalma contro Barcellona vince la Virtus, che prova definitivamente a scacciare i fantasmi delle sconfitte nei finali punto a punto. Arriva dunque uno scalpo importante per i bianconeri che cercano così di onorare una competizione purtroppo già ampiamente compromessa. (BPD - Backdoorpodcast)

Felicità Virtus, Ivanovic: "Contenti per la vittoria, credo in questa squadra"

E' la quarta vittoria in coppa, la seconda in volata dopo il blitz a Vitoria della scorsa settimana, e chissà che non cambi il vento della stagione. (La Repubblica)

Una Virtus Segafredo Bologna tutto cuore ha avuto la meglio sul Barcellona dell'ex Kevin Punter. La Segafredo è riuscita a limitare le proverbiali lacune dalla lunga distanza, mettendo sul parquet della Segafredo Arena abnegazione difensiva ed energia su entrambi i lati del campo. (Tuttobolognaweb)

Credo in questa squadra, ancora: questa energia e questo carattere possono metterle in campo di giorno in giorno. "Siamo tutti contenti, per la vittoria e perché penso che la squadra abbia dimostrato di poter giocare con carattere ed energia, dobbiamo dimostrarlo tutti i giorni, in tutte le partite e in tutti gli allenamenti. (Sport Mediaset)