Salvini assolto, le Ong si schierano con Open Arms: "Continueremo a salvare vite”

Andare avanti, nonostante tutto. E soprattutto continuare a salvare vite in mare. Il giorno dopo la sentenza di assoluzione per Matteo Salvini nel caso Open Arms le ong impegnate nel soccorso in mare si dicono decise a continuare con l’impegno umanitario. Per primo Oscar Camps, il fondatore dell’ong spagnola, che ha portato alla sbarra l’ex ministro dell’Interno, ha ribadito nella serata di ieri,… (La Stampa)

Su altre fonti

Le cose però non sono andate come speravano a sinistra, né nell'aula-bunker del carcere Pagliarelli né fuori. (Liberoquotidiano.it)

La mia relazione diceva che Salvini non doveva essere processato. Fu respinta da irresponsabili, faziosi e bugiardi che avevano approvato quella sulla Diciotti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il leader della Lega ha detto che la carica "per ora" non gli interessa, ma non ha escluso di ricoprirla in futuro. Ora che Matteo Salvini è stato assolto in primo grado, un ostacolo 'politico' per il suo ritorno al ministero dell'Interno è venuto meno. (Fanpage.it)

Open Arms, Salvini rivela: "Chi mi ha scritto da sinistra dopo l'assoluzione"

Per paradosso, pesa quasi più della condanna a sei anni di carcere, chiesta dall’accusa nel processo di Palermo, l’assoluzione di Salvini dall’ipotesi di sequestro di persona per l’arcinota vicenda della nave ong Open Arms, a cui fu negato per giorni l’attracco in un «porto sicuro» malgrado le condizioni di salute e di bisogno in cui versavano i 147 migranti raccolti in mare, nel Canale di Sicilia. (La Stampa)

Le accuse nei suoi confronti erano di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. (Liberoquotidiano.it)