"Il governo convochi Tavares e Elkann". L'appello di Calenda

Altri dettagli:
PNRR

"Convocare subito Carlos Tavares e John Elkann a Palazzo Chigi". Aumenta il pressing della politica sui vertici di Stellantis e tornano a infiammarsi le tensioni sul futuro della multinazionale in Italia. Entrando a gamba tesa sull'argomento, che da settimane agita il Parlamento, è stato il leader di Azione, Carlo Calenda, nel corso della manifestazione dei metalmeccanici in Piazza del Popolo. "Serve mettere un pacchetto non solo per Stellantis, ma per tutte le imprese dell'indotto, che valgono 220mila posti di lavoro, 2.200 aziende, e convocare - perché è assurdo che non sia successo e che sia successo solo in Parlamento - Tavares ed Elkann a Palazzo Chigi", ha affermato l'ex ministro dello sviluppo economico. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre 20mila persona nelle piazze di Roma per manifestare in favore dell'occupazione e con l'obiettivo di rilanciare l'industria dell'automotive in Italia, con particolari riferimenti ai siti Stellantis (ilmattino.it)

Anche la segretaria del Pd Elly Schlein era presente alla manifestazione indetta a Roma da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil: "C'è molta preoccupazione per il futuro di un settore molto importante come l'automotive - ha affermato - chiediamo impegni chiari e concreti. (La Stampa)

Il presidente del M5s, arrivando, è stato fermato da lavoratori e sindacalisti per foto e strette di mano. Così, dopo i malumori tra le opposizioni, si sono salutati a Roma Elly Schlein e Giuseppe Conte, entrambi presenti allo sciopero dei manifestanti. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, stretta di mano tra Conte e Schlein durante la manifestazione per lo sciopero Stellantis

A Roma il corteo dei metalmeccanici , che si è concluso a piazza del Popolo (LAPRESSE)

Conte: "Operai sempre più in povertà, colpa di Governo e Stellantis" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un saluto e una veloce stretta di mano tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il leader del M5s Giuseppe Conte, a margine della manifestazione dei sindacati del metalmeccanici in corso in piazza del Popolo a Roma. (La Stampa)