Musk non si ferma più: altri insulti a Scholz&C.

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

“Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. Stupido incompetente”. Non risparmia gli insulti, Elon Musk, intervenendo su X dopo l’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo. La Germania è da giorni in cima ai pensieri del proprietario di Tesla e SpaceX. “Solo AfD può salvarla”, aveva scritto Musk poco prima dell’attentato, con riferimento all’estrema destra di Alternative für … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un post sui social media di Elon Musk che appoggia il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD) ha scatenato reazioni e accuse di interferenza elettorale. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Ammesso che si tratti fino in fondo di coincidenze. A volte l’intreccio delle coincidenze è veramente micidiale. (L'HuffPost)

In meno di tre giorni Elon Musk è riuscito a portare il governo degli Stati Uniti a un passo dalla chiusura e a interferire con le imminenti elezioni tedesche. È con un tweet sul social X (di cui è proprietario) che venerdì il miliardario sudafricano ha espresso il suo appoggio per l’Afd, “Alternativa per la Germania”, il partito tedesco di estr… (La Stampa)

Il politologo Schroeder: “Musk vuole abbattere i muri verso l’Afd. È pericoloso”

Ma libertà di opinione significa anche poter dire cose che non sono giuste e che non contengono buoni consigli politici". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz in conferenza stampa a Berlino, secondo quanto riporta la Dpa, rispondendo alle domande dei giornalisti sull'endorsement di Elon Musk all'AfD, definita dal ceo di Tesla "l'unica speranza per salvare la Germania". (L'Eco di Bergamo)

Lindner ha scritto su X: «Elon, ho avviato un dibattito politico ispirato dalle idee tue e di Milei. Sebbene il controllo dell'immigrazione sia fondamentale per la Germania, l'AfD è contro la libertà e l'economia ed è un partito estremista di estrema destra (Corriere del Ticino)

Per Schroeder, il padrone di X, Tesla e Starlink è … BERLINO – Wolfgang Schroeder è tra i più ascoltati politologi tedeschi. (la Repubblica)