Il campione di scialpinismo, il maestro, il finanziere

Il campione di scialpinismo, il maestro, il finanziere: chi sono le tre guide morte sotto la valanga in val di Rhemes di Cristina Palazzo Lorenzo Holzknecht Lorenzo Holzknecht è stato oro in staffetta ai mondiali, Sandro Dublanc insegnava snowboard a Champorcher, Elia Meta era impegnato nel soccorso alpino delle fiamme gialle (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

A ricordarne la loro passione per la montagna e ad esprimere le condoglianze alle famiglie e alla comunità delle Guide alpine, dei Maestri di sci e della Guardia di finanza sono stati il Presidente Alberto Bertin e il Consigliere della Lega VdA Christian Ganis. (Valledaostaglocal.it)

Si svolgeranno questa settimana i riti funebri per Sandro Dublanc, Elia Meta e Lorenzo Holzknecht, le tre vittime della valanga avvenuta lo scorso giovedì in Val di Rhêmes. Oggi a Hône alle ore 15 si svolgerà il funerale di Sandro Dublanc, 43 anni, e martedì alle ore 10.30 a Courmayeur, presso la chiesa parrocchiale di Entrèves, si terrà la cerimonia per il finanziere trentaseienne Elia Meta. (Aosta Oggi)

La camera ardente è allestita nella chiesa di Santa Croce, ad Aosta, dove ora si trova la famiglia Della Corna. Don Theo, parroco di Santa Maria Nuova, concelebrerà la Messa funebre. Questa sera e domani Rosario guidato dal vescovo di Aosta (Corriere Cesenate)

I tre si trovavano sul monte Tsanteleina in val di Rhemes per la parte finale del percorso di guide alpine. Alle esequie ha partecipato tutta la sua ‘grande’ famiglia, da chi lo ha cresciuto nelle campagne bertinoresi di Santa Maria Nuova, dove era stato affidato alla casa famiglia Della Corna quando aveva appena 5 mesi insieme alla sorella gemella Sara, a chi lo aveva accolto una decina di anni fa a Courmayeur, dopo aver vinto il concorso per la Guardia di Finanza. (il Resto del Carlino)

"Fino all’ultimo abbiamo sperato che li ritrovassero vivi". Il finanziere 37enne rimasto vittima della valanga in Valle D’Aosta assieme ad altri due compagni aveva cominciato a frequentare la parrocchia di Santa Maria Nuova da giovanissimo e conosceva bene Don Theo. (il Resto del Carlino)

Amelio Ambrosi In tre restano travolti dalla valanga, Hône sotto choc per Dublanc (La Sentinella del Canavese)