Aborto, diritti, clima: le coppie si stanno già lasciando a causa di divergenze politiche
Ha fatto il giro del mondo l'appello dell'attrice Julia Roberts: "Tradite i mariti nel segreto dell'urna!" ha detto, riprendendo un messaggio della ex deputata repubblicana Liz Cheney, per esortare le donne votare per Kamala Harris, anche le mogli di elettori trumpiani. Forse soprattutto loro. E francamente non poteva arrivare in un momento migliore: le persone sono già pronte a lasciare i loro partner perché hanno una visione politica diversa rispetto a dei temi che sono centrali per scoprire la vera natura di qualcuno: come la vede sui diritti? Sulle donne? Sulle persone lgbt+, migranti e ambiente? la politica che divide le persone (e a volte è un bene) La politica divide le persone, di certo sta dividendo l'America oggi, alla vigilia delle elezioni più polarizzate di sempre. (alfemminile.com)
Su altri media
Un'altra celebrità ha fatto arrabbiare Donald Trump. È Harrison Ford, che questo fine settimana ha appoggiato Kamala Harris con il suo primo endorsement presidenziale in assoluto? O il cast e la troupe del Saturday Night Live, che sabato hanno ospitato Harris per uno sketch di apertura? (Euronews Italiano)
Manca sempre meno alle elezioni presidenziali statunitensi: il Paese è chiamato a votare martedì 5 novembre. Usa 2024, quali star si schierano con Trump e quali con Kamala Harris (Sky Tg24 )
Ricordate, ciò che accade nella cabina, rimane nella cabina». In campagna elettorale, si sa, tutti i colpi sono leciti, anche quelli bassi. (il Giornale)
L'attrice Julia Roberts ha invitato le donne "trumpiane" a tradire politicamente i mariti, approfittando della segretezza del voto, scegliendo invece di sostenere la candidata democratica Kamala Harris (Corriere TV)
A New York come a Hollywood, sono in tanti a giurare che saranno le donne a decidere l’esito della corsa alla Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In uno spot elettorale al quale presta la voce, l’attrice fa anche un indiretto riferimento alle strette sull’aborto, ricorda che il voto è segreto e che anche un marito può non conoscerlo, grazie alla riservatezza garantita dalla cabina elettorale. (LAPRESSE)