Olimpiadi, Filippo Ganna torna in pista a Parigi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (da www.vconews.it) Oggi, lunedì 5 agosto, è di nuovo il giorno di Filippo Ganna e del team italiano. Iniziano le qualificazioni per l’inseguimento a squadre su pista, con l’Italia tra le favorite per la medaglia d’oro. Il quartetto composto da Simone Consonni, Francesco Lamon, Jonathan Milan e Filippo Ganna gareggerà alle 17:27. I quattro migliori tempi si affronteranno domani, martedì 6, mentre mercoledì 7 agosto si terranno le finali: alle 18:25 la gara per il bronzo e a seguire quelle per l’argento e l’oro. (Luino Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Le due vincenti delle sfide Australia-Italia e Gran Bretagna-Damimarca si affronteranno per l'oro, le due perdenti entreranno nella classifica con il tempi delle altre quattro qualificate (Francia, Nuova Zelanda, Belgio e Canada) e le due più veloci faranno la finale per il bronzo. (TUTTOBICIWEB.it)

Alle 17 si apriranno le porte del velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines e saranno le donne ad inaugurare la rassegna con la prova del Team Sprint e sarà una novità perché questa prova è al debutto olimpico in campo femminile. (TUTTOBICIWEB.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 20.04 Giornata che quindi si conclude con la vittoria della Gran Bretagna, una giornata che ha visto il quartetto maschile qualificarsi per la semifinale di domani contro l’Australia: servirà crescere per assicurarsi una medaglia per Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon, e Simone Consonni (OA Sport)

Il quartetto italiano supera senza troppi rischi le qualifiche dell'Inseguimento a squadre Uomini alle Olimpiadi di Parigi 2024. Scesi in pista per ultimi, i campioni olimpici in carica Filippo Ganna, Jonathan Milan, Simone Consonni e Francesco Lamon hanno chiuso la loro prova facendo segnare il quarto tempo in 3'44"351, apparentemente gestendosi nella seconda metà di gara. (SpazioCiclismo)

Oggi in programma il turno preliminare, che sarà già fondamentale in vista della corsa per le medaglie: Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon e Simone Consonni devono entrare al meglio in gara per timbrare già il cartellino verso primo turno e finali, nelle quali ci sarà la battaglia per il titolo. (OA Sport)

Filippo Ganna è pronto a rientrare in scena in queste Olimpiadi di Parigi 2024: il piemontese ha dato all’Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici grazie al suo argento nella cronometro individuale su strada. (OA Sport)