Catanzaro, Caserta dopo il test col Cagliari: "Sono contento della prestazione"

Dopo la sfida amichevole tra Catanzaro e Cagliari, conclusasi con una sconfitta per 2-0, il tecnico dei giallorossi, Fabio Caserta, ha rilasciato le sue impressioni ai microfoni dei canali ufficiali dell’US Catanzaro. Nonostante il risultato, Caserta ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, evidenziando gli aspetti positivi emersi durante la gara. “Quando fai queste partite amichevoli, a prescindere dall’avversario, cerchi di mettere minutaggio nelle gambe, soprattutto speri che nessuno si faccia del male perché poi, con i carichi di lavoro, rischi sempre qualcosa,” ha dichiarato Caserta, sottolineando l’importanza di queste partite per la preparazione fisica dei giocatori. (Passione Catanzaro)

La notizia riportata su altre testate

Allo stadio Piergiorgio Perucca di Saint Vincent è andata in scena l’amichevole precampionato tra Cagliari e Catanzaro. La gara è terminata 2 a 0 a favore dei sardi che, anche se non brillantissimi, hanno fatto valere le loro individualità di una squadra che milita nella massima serie. (LaC news24)

Il Cagliari archivia la pratica Catanzaro con due reti, una per tempo, di Lapadula e Pavoletti. Il primo gol dopo cinque minuti, con Lapagol bravo a insaccare alle spalle del portiere un assist perfetto di Marin. (Casteddu Online)

Terzo test pre-campionato che si chiude con una sconfitta per il Catanzaro. Nei primi 45 minuti, l’undici titolare è il seguente: Pigliacelli; Piras, Scognamillo, Brighenti, Bonini; Petriccione, Pompetti; Compagnon, Biasci, Pagano; Iemmello. (Calcio Catanzaro)

Amichevoli - Vince il Cagliari, la Viola si fa rimontare dall'Hull City

Si butta via la Fiorentina di Raffaele Palladino, che avanti di due reti (gol di... (Torino Granata)

Segnali incoraggianti dall'amichevole contro il Catanzaro. Il Cagliari si mette alle spalle la sconfitta contro il Como e torna a brillare nell'incrocio estivo con i calabresi. A segno Lapadula e Pavoletti, che aprono e chiudono le marcature al 5' e al 75'. (Fantacalcio ®)

L’intenzione di Davide Nicola, mago delle salvezze (anche di quelle in extremis, come quella raggiunta con l’Empoli negli istanti della gara contro la Roma, nel corso dell’ultima giornata dello scorso campionato), in vista della nuova avventura a Cagliari, sarebbe quella di ripartire da alcune certezze della passata stagione. (Europa Calcio)