Donald Trump vuole (ancora) comprare la Groenlandia

Anche questa volta, però, il tycoon non ha fatto i conti con la Danimarca che, anni fa, aveva categoricamente respinto qualsiasi proposta di vendita dell'isola. Lo stesso copione che si è presentato sui social, dopo che Trump ha espresso, nuovamente, il suo interesse per il territorio. Commentando il post del presidente eletto, il primo ministro della Groenlandia, Mute Bourup Egede, ha ricordato che «l'isola non è in vendita e non lo sarà mai». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

– Il presidente eletto degli Stati uniti Donald Trump ha definito “una necessità assoluta” per gli Stati uniti controllare la Groenlandia, commentando la sua decisione di nominare un nuovo ambasciatore americano in Danimarca (Agenzia askanews)

L’Anm non può comportarsi da controparte del governo sulla riforma della giustizia».Luciano Violante, riverito padre nobile della sinistra ed ex magistrato,... (La Verità)

Font +: Stampa Adnkronos (OKMugello - News dal Mugello)

Trump minaccia di riprendere il controllo del Canale di Panama

I diritti che Panama pretende sono ridicoli", ha dichiarato su Truth Social il repubblicano che succederà il 20 gennaio al democratico Joe Biden. Phoenix (Arizona), 23 dic. (il Dolomiti)

Non solo Canada e Groenlandia: perché Trump vuole il canale di Panama? Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ripete spesso di voler annettere il Canada per farne il cinquantunesimo stato americano, e non si capisce se stia scherzando o se dica sul serio. (Start Magazine)

I diritti che Panama pretende sono ridicoli", ha dichiarato su Truth Social il repubblicano che succederà il 20 gennaio al democratico Joe Biden. (Tiscali Notizie)